CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL'OSSERVATORIO MOBILE MARKETING & SERVICE | Economyup

CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL’OSSERVATORIO MOBILE MARKETING & SERVICE



22 Dic 2014


Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service è promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

La Ricerca 2014 si è posta i seguenti obiettivi:

  • analizzare lo stato dell’arte dei molteplici strumenti di Mobile Marketing & Service, identificando i principali trend in atto;
  • studiare il processo di adozione degli strumenti di Mobile Marketing & Service da parte delle Aziende operanti in Italia;
  • valutare puntualmente i benefici derivanti dall’implementazione di alcune iniziative di Mobile Marketing & Service (ROI case);
  • analizzare la percezione e il comportamento dei Mobile Surfer italiani nei confronti delle iniziative di Mobile Marketing & Service (Mobile Advertising, Mobile App, Mobile Couponing, ecc.);
  • realizzare alcune stime quantitative su specifici segmenti del mercato (Mobile Advertising, Sms Bulk);
  • comprendere criticamente le dinamiche in atto nello scenario nazionale e internazionale delle startup di Mobile Marketing & Service.

Il Convegno sarà l’occasione per provare a rispondere criticamente alle seguenti domande:

  • Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia? Quali sono i settori che guidano la crescita del mercato?
  • A che punto siamo in Italia nello sviluppo di iniziative di Mobile Couponing?
  • Ci sono imprese che in Italia hanno già ottenuto benefici concreti e misurabili implementando iniziative di Mobile Marketing & Service?
  • In che modo il Mobile interviene nel processo d’acquisto dei consumatori?
  • Come reagisce il consumatore a iniziative di Mobile Marketing & Service?
  • Quali sono le principali innovazioni provenienti dal mondo delle startup?

Il Convegno si terrà Giovedì 29 Gennaio 2015, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

WHITEPAPER
Cosa vuol dire investire in Startup? 10 cosa da sapere
Startup

L’edizione 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service è stata realizzata con il supporto di Accenture, CoopVoce, DigiTouch, Doxa, Gruppo Editoriale L’Espresso, Shopping on-the-go, Live Reply, modomodo, Nielsen, Primo Round, RetAPPs, Vodafone Italia; AdKaora, Catalina, Indicod-ECR, Mobyt, Neosperience, Rai Pubblicità, rdcom.it, SAP Mobile Services, Toshiba, TotalErg, Trendoo, Valassis, Vola e Wind Telecomunicazioni.

Per maggiori informazioni: 

http://www.osservatori.net/convegni/dettaglio/journal_content/56_INSTANCE_gD1z/10402/1623013

Redazione EconomyUp