Convegno dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Convegno dell’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence

14 Ott 2014

Altri argomenti

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio di Big Data Analytics & Business Intelligence è promosso dalla School of Management. La Ricerca 2014 coinvolge i Responsabili Informativi e i Responsabili Marketing di Grandi Imprese e PMI con i seguenti obiettivi: monitorare lo stato di diffusione delle soluzioni di Big Data Analytics & […]

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio di Big Data Analytics & Business Intelligence è promosso dalla School of Management.

La Ricerca 2014 coinvolge i Responsabili Informativi e i Responsabili Marketing di Grandi Imprese e PMI con i seguenti obiettivi:

  • monitorare lo stato di diffusione delle soluzioni di Big Data Analytics & Business Intelligence;
  • identificare i benefici e analizzare le barriere all’adozione di tali strumenti;
  • analizzare gli impatti delle soluzioni di Big Data Analytics & Business Intelligence sull’organizzazione della Direzione ICT;
  • identificare i casi di successo;
  • indagare le applicazioni di Social Analytics;
  • comprendere il ruolo svolto dalle startup in questo settore.

Il Convegno sarà l’occasione per provare a rispondere criticamente alle seguenti domande:

  • Qual è il valore strategico dei big data?
  • Quali sono gli ambiti di utilizzo dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence?
  • Quali sono i vantaggi derivanti dall’adozione dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence?
  • Qual è l’impatto sui processi decisionali nei diversi settori?
  • Quale ruolo per la Social Analytics in azienda?

L’intera giornata sarà dedicata all’incontro fra i decisori ICT e di line of business delle aziende della domanda, i fornitori del mercato ICT, i docenti ed i ricercatori della School of Management, e sarà occasione di confronto e analisi della situazione attuale dell’utilizzo dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence nel mercato italiano. 

Il Convegno sarà suddiviso in due momenti: alla presentazione dei risultati della Ricerca seguirà la Tavola Rotonda, a cui hanno partecipato i referenti di alcune delle principali aziende che offrono servizi e soluzioni in ambito Big Data Analytics & Business Intelligence e la presentazione di casi di studio di aziende utenti che hanno adottato tali soluzioni.

Il Convegno si terrà Mercoledì 10 Dicembre 2014, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano. 

Per maggiori informazioni:

http://www.osservatori.net/convegni/dettaglio/journal_content/56_INSTANCE_gD1z/10402/1455846

Altri argomenti