Appuntamenti

Angel Investing Global Forum, l’evento internazionale dedicato agli investitori

Startup, Crowdfunding e acquisizioni: sono questi gli argomenti dell’evento che si svolgerà a Milano l’8 e il 9 novembre. Più di 50 speaker provenienti da 10 Paesi del mondo cercheranno di approfondire tutti i punti relativi agli investimenti in start up che costituiscono un possibile propulsore di innovazione

Pubblicato il 31 Ott 2013

venture-camp-2013-131031130146

Più di 50 speaker provenienti da 10 Paesi del mondo: è l’Angel Investing Global Forum – Venture Camp 2013, primo forum internazionale in Italia organizzato da Mind the Bridge e dedicato agli investitori che, durante la due giorni in programma a Milano l’8 e il 9 novembre (presso la Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera in via Balzan), concentrerà l’attenzione sui temi dell’investimento in start up, del crowdfunding e delle acquisizioni.

Molte le domande alle quali il forum cercherà di dare risposta: acceleratori e incubatori sono una bolla destinata a scoppiare? Quali modelli si stanno affermando a livello internazionale? Che cosa sta cambiando nel mondo degli investimenti in Silicon Valley? Quali criteri seguire per scegliere le migliori startup? Come valutarle e come investire? Come le grandi e medie aziende devono affrontare l’innovazione? Gli ospiti esamineranno quindi quali siano i settori più interessanti su cui investire oggi, come scegliere una startup (team, metriche, tecnologia, mercato), come investire (valutazione negli early stage deal, deal term,clausole contrattuali e modalità di investimento – equity vs convertible note, opzioni), quali siano le opportunità offerte dal crowdfunding (come funziona, quali sono i principali trend e come sta cambiando le regole del gioco), l’acqui-hiring e le best practice per le grandi e medie aziende che vogliano acquisire innovazione.

L’obiettivo della due giorni (la cui partecipazione è limitata a 180 partecipanti selezionati dal mondo del business e degli investimenti) è dunque quello di creare un momento di approfondimento e di confronto sulle più recenti tendenze nel mondo degli investimenti in start up che costituiscono un possibile propulsore di innovazione e di diversificazione per le imprese italiane ma che al tempo stesso richiedono un’opportuna e corretta valutazione.

Molti gli ospiti di primo piano la cui partecipazione al forum è confermata: tra questi Ash Fontana di AngelList, Markus Lampinen di Crowd Valley, Jeff Lynn di Seedrs, Paul Matteucci di USVP, Gianluca Dettori di dPixel, Domenico Arcuri di Invitalia, Gianfilippo Mancini di Enel, Francesco Starace di Enel Green Power. Nel corso del forum è poi previsto un panel con le più importanti associazioni americane ed europee di angel per cercare di capire quali siano i settori “hot” sui quali si sta concentrando l’interesse degli investitori e come stia evolvendo il mondo degli investimenti seed ed early stage.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4