Amyko, la startup vincitrice di OpenF@b alla prova del mercato | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

INSURANCEUP

Amyko, la startup vincitrice di OpenF@b alla prova del mercato

11 Lug 2017

Personaggi

Altri argomenti

Il dispositivo indossabile che permette di condividere le informazioni di salute dell’utente con altre persone, sarà in vendita sulle piattaforme di QVC Italia. Il fondatore Riccardo Zanini: «Finalmente una multinazionale che dà un’opportunità a una startup»

Amyko, il braccialetto della salute vincitore dell’ultima edizione di OpenF@b  –  il contest di BNP Paribas Cardif – approda sul mercato. Dal 19 luglio il dispositivo indossabile dotato di una tecnologia passiva NFC, che permette all’utente di condividere le informazioni di salute con persone a sua scelta, sarà in vendita sulle piattaforme di QVC Italia, TV (canale 32 Digitale terrestre e ticùsat e 475 di Sky) e web sul sito www.qvc.it.

Sebbene la commercializzazione tramite le televendite non sia una soluzione normalmente considerata dal mondo startup, anche per il fatto che i dispositivi indossabili sono considerati prodotti di nicchia, grazie a QVC Next questo trend potrebbe cambiare. Grazie a un programma a sostegno dell’imprenditoria italiana lanciato da QVC un anno fa, con l’idea di offrire a pmi e startup l’opportunità di crescere attraverso un piano di accelerazione personalizzato, garantito da un palinsesto di 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni all’anno, oltre che dal sito di e-commerce capace di raggiungere 25 milioni di famiglie sul territorio nazionale.

Questo significa accedere a un mercato di massa altrimenti irraggiungibile per una startup come Amyko. «È stato un percorso intenso per la validazione del prodotto ma la professionalità e disponibilità del team di QVC Italia è stata impeccabile – dichiara Riccardo Zanini, COO di Amyko. – Il format di vendita di QVC è basato sullo storytelling, dove il presenter QVC è affiancato da un nostro esperto di prodotto. Finalmente una multinazionale che concretamente offre un’opportunità importante ad una startup».

Continua a leggere su InsuranceUp

Personaggi

Altri argomenti

Articoli correlati