MARKETPLACE

Mister Worker, l’e-commerce B2B italiano che ha successo all’estero: perché ci investono Gellify e Azimut

La società fondata nel 2012 da Gianluca Borsotti, store online di attrezzi e utensili per professionisti, ha conquistato una posizione di rilievo nel mercato digitale globale B2B. Ora Gellify e Azimut si sono uniti alla compagine societaria: “Mercato in rapida ascesa e straordinarie competenze del team”

Pubblicato il 15 Apr 2022

Mister Worker

L’e-commerce B2B Mister Worker è entrato nel portafoglio di Gellify, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative,  e di Azimut Libera Impresa.  L’operazione sarà funzionale all’espansione strategica e operativa del marketplace di attrezzi e utensili per professionisti. L’ingresso è avvenuto mediante Azimut Digitech Fund,  fondo alternativo di tipo chiuso che investe in startup software business-to-business (B2B).

Che cosa fa Mister Worker

Mister Worker è una storia di successo tutta italiana. Fondata nel 2012 da Gianluca Borsotti, imprenditore con un passato manageriale in Kraft, Disney e Vodafone, come “Attrezzi & Utensili”, la società nel 2018 ha preso il nuovo nome, dopo la partecipazione di un pool di azionisti entrati nel 2017 guidati da AME Ventures di Michele Appendino.

In questi anni ha conquistato una posizione di rilievo nel mercato digitale globale B2B con l’85% del proprio fatturato esportato all’estero, in particolare negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, nel Middle East e nell’area del Pacifico come Cambogia, Vietnam e Thailandia, dove risiede la filiale di Bangkok. Con sede principale a Milano, lo store online per professionisti garantisce un’offerta di oltre 100.000 prodotti.

Perché Gellify e Azimut investono nel marketplace degli attrezzi

Gellify e Azimut si uniscono alla compagine societaria in cui sono presenti Fervi Spa e Ame Ventures. Alberto Daina, Managing Partner di Movent Capital Advisors, ha ricoperto il ruolo di Advisor dell’operazione a supporto di Mister Worker. G

“L’investimento realizzato sul marketplace internazionale di Mister Worker – ha dichiarato Carlo Visani, Consumer Goods and Retail Industry Lead Gellify – è stato avvalorato non solo dal fatto che si tratta di una società italiana inserita all’interno di un mercato ben definito e in rapida ascesa, ma anche dalle straordinarie competenze imprenditoriali del team, capace di innovare il settore in ambito digital. L’ingresso all’interno del nostro ecosistema è un importante passo per una crescita comune e per continuare il processo di innovazione già in atto nel comparto di riferimento”.

Gianluca Borsotti, CEO e Founder di Mister Worker, ha commentato: “Siamo molto felici che GELLIFY e Azimut Libera Impresa abbiano creduto nel nostro progetto, che ha l’obiettivo di innovare e internazionalizzare il processo di acquisto di attrezzatura per l’MRO e diventare il player digitale di riferimento per le forniture industriali worldwide.”

Guido Bocchio, CFO ed Head of Venture Capital di Azimut Libera Impresa SGR ha aggiunto: “Mister Worker, grazie ad un team preparato e di esperienza, ha dimostrato di saper coglier le opportunità offerte dal mercato, sviluppando una piattaforma prestazionale e instaurando ottime relazioni con clienti e fornitori. La società ha già sviluppato il proprio business all’estero e siamo fortemente convinti che il modello di business sia vincente e che Mister Worker realizzerà i propri piani di sviluppo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3