Competitoor, 450mila euro alla startup della Price Intelligence per l’eCommerce

CDP Venture Capital SGR, Primomiglio SGR e altri investitori privati hanno finanziato la startup che, attraverso algoritmi proprietari basati su Artificial Intelligence, offre attività di Price Intelligence ed analisi della concorrenza. Grazie a Competitoor, brand ed eCommerce migliorano le vendite e restano competitivi

Pubblicato il 23 Feb 2021

Il team di Competitoor

Competitoor (Dispell Magic S.r.l.), società che si occupa di Price Intelligence per l’eCommerce, ha chiuso un’operazione di finanziamento convertibile di 450.000 euro con CDP Venture Capital SGR, Primomiglio SGR e altri investitori privati.

La startup offre attività di Price Intelligence ed analisi della concorrenza: funzioni che, grazie ad algoritmi proprietari basati su Artificial Intelligence, permettono a brand ed eCommerce di migliorare le vendite, proteggere il valore dei prodotti e rimanere competitivi.

L’ingresso di CDP Venture Capital SGR tramite il Fondo Acceleratori, con un investimento di 250.000 €, rientra nell’ambito del programma AccelerOra!, rivolto alle startup e PMI ad alto potenziale di crescita, con tecnologie o prodotti innovativi, che, anche a causa dell’emergenza Covid, necessitano di un supporto nel loro percorso di crescita.

Come è nata Competitoor

La modenese Competitoor, accelerata da H-FARM e sostenuta in fase seed da Barcamper Ventures, fondo di venture capital gestito da Primomiglio SGR, ha sviluppato sin dal 2016 un software proprietario basato su Machine Learning e Deep Learning in grado di elaborare attività complesse come il riconoscimento semantico dei dati e l’analisi storica delle fluttuazioni dei prezzi. Grazie a Competitoor, brand di calibro internazionale sono in grado di monitorare ogni giorno i prezzi su oltre 175.000 siti in 36 Paesi.

Il round di investimento e l’acquisizione delle attività di Ragtrades, società americana produttrice di soluzioni di Market Intelligence per il mondo Fashion, hanno contribuito al consolidamento della crescita di Competitoor, al rafforzamento e all’accesso ad uno dei mercati più grandi al mondo dove poter proporre le proprie soluzioni a Brand e ed Ecommerce dei diversi settori.

“La chiusura del Round di finanziamento – dichiara Maurizio Catellani, CEO di Competitoor, ci ha permesso di consolidare la posizione di leadership nel mercato italiano e porre le basi, grazie all’acquisizione degli assets di Ragtrades, per la crescita internazionale della società, che da sempre ha posto la sua tecnologia proprietaria al centro di una strategia di sviluppo orientata all’internazionalizzazione e che da subito ha saputo attrarre clienti di rilievo globale.”

“Crediamo che le tecnologie di machine learning siano tra i trend di sviluppo più efficaci a favore della transizione digitale delle imprese italiane, affinché possano migliorare le proprie performance in termini di rapidità e competitività, soprattutto in un settore in crescita esponenziale, come quello dell’eCommerce, per questo siamo entusiasti di supportare una realtà così innovativa come Competitoor.” dichiara Stefano Molino, Responsabile del Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital SGR.

“Gli effetti dell’emergenza COVID-19 hanno dato una forte accelerazione all’adozione dell’eCommerce da parte delle aziende. Siamo convinti che Competitoor possa diventare un fornitore di riferimento a livello internazionale per facilitare questa transizione, ed il contributo di CDP è un ulteriore tassello in questo percorso”, dichiara Niccolò Sanarico, investment manager di Primomiglio SGR SpA.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4