Mobility Conference Exibition (MCE4x4): a maggio l’evento 2020 sull’innovazione nella mobilità con le startup | Economyup

SMART MOBILITY

Mobility Conference Exibition (MCE4x4): a maggio l’evento 2020 sull’innovazione nella mobilità con le startup



Appuntamento al 18 maggio con la 17esima edizione della Mobility Conference Exhibition 2020. Tema di quest’anno: i cambiamenti climatici. Un’intera giornata dedicata a MCE4x4 con una call per startup

06 Mar 2020


Mobility Conference Exibition 2020

I cambiamenti climatici saranno al centro del 4×4 della Mobility Conference Exhibition (MCE4x4) organizzata da Assolombarda e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in programma a Milano il 18 maggio. Un tema caldo, anche in questi giorni di emergenza coronavirus, visto che secondo diversi studiosi deforestazioni e riscaldamento globale favoriranno lo sviluppo di nuovi virus.

“L’Unione europea deve essere capofila”, ha detto Greta Thunberg, intervenendo di fronte alla commissione Ambiente del Parlamento europeo. “Avete l’obbligo morale di farlo, oltre all’opportunità di essere il vero leader sul clima”. Rispondere al climate change è quindi una sfida di fronte alla quale si trovano governi e imprese. Le soluzioni potranno arrivare non solo da importanti cambiamenti di comportamenti ma anche dall’innovazione.

Le giovani realtà imprenditoriali innovative, come sempre, saranno protagoniste di MCE4x4 2020, che sarà un summit di confronto fra aziende ed esperti sulle scelte da fare e le soluzioni da adottare in tema di mobilità per ridurre l’impatto ambientale.

Per le startup torna la call per nuove imprese impegnate anche sul fronte della mobilità sostenibile. Durante l’Exibition del 18 maggio ci saranno altri momenti dedicati a loro: un Tandem Meeting e un Business Speed Date organizzati per favorire l’incontro one-to-one tra pmi, grandi aziende e startup; un Future Storming pensato come tavola rotonda sul presente e sul futuro della mobilità e una Exhibition delle 16 startup selezionate con la call, di cui verranno resi noti altri dettagli già a partire dalla prossima settimana.

Nei prossimi giorni seguiranno maggiori informazioni sulla call per le startup della mobilità interessate a partecipare ad MCE 4×4.