Al via un corso per diventare digital startupper | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Formazione

Al via un corso per diventare digital startupper

di Redazione EconomyUp

27 Lug 2015

Il 25 settembre partirà a Milano il primo corso executive sulle startup digitali, promosso dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica in partnership con Digital Magics e Talent Garden. Iscrizioni aperte fino al 10 settembre

Diventare Digital Enterpreneur affiancati dalle competenze di docenti e imprese esperti del settore è l’obiettivo che si propone il corso executive in Digital Startupper che partirà il prossimo settembre in Università Cattolica promosso dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (Almed) insieme a Digital Magics, venture incubator di start up innovative digitali quotato in Borsa, e a Talent Garden, network europeo di co-working e community di innovatori digitali.

Il corso, pensato per manager o per laureati con laurea magistrale ed esperienza professionale, capacità ideativa e imprenditoriale, fornirà le conoscenze, gli strumenti, le dinamiche di sviluppo per tradurre in un progetto e in un piano efficace la propria idea di start up destinata a operare nel mondo digitale.

Inoltre Digital Startupper vuole essere un collettore di energie creative e produttive nell’ambito delle startup italiane e intende supportare i partecipanti per inserirli all’interno degli incubatori e degli ambienti di co-working più adatti rispetto alle loro vocazioni ed esigenze.

Trattandosi di un corso professionalizzante e con molteplici attività di coaching e di lavoro guidato, è previsto un massimo di 15 iscritti. L’accesso sarà subordinato alla presentazione di un pre-progetto proposto dai singoli candidati e valutato dal comitato direttivo durante il Pitch Day del 14 settembre.

Il corso comincerà il 25 settembre e le lezioni si svolgeranno al venerdì e al sabato per nove settimane consecutive per un totale di 105 ore formative, presso l’Università Cattolica. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre, per informazioni e iscrizioni si può consultare la pagina online del corso.

L’idea migliore emersa dal corso avrà la possibilità di essere valorizzata ed eventualmente supportata con un processo di incubazione all’interno di Digital Magics. Il secondo e il terzo progetto meglio classificato verranno segnalati ad altre realtà dell’ecosistema digitale italiano.

Redazione EconomyUp

Articoli correlati