Nasce #D4Trade, un magazine digitale "liquido" | Economyup

Iniziative

Nasce #D4Trade, un magazine digitale “liquido”



Arriva il nuovo mensile della galassia Digital4Trade. È “liquido” perché si adatta a ogni device ottimizzando messaggi, contenuti e immagini. Si propone come un modo nuovo di comunicare con le imprese IT italiane, i loro manager e con chi pensa, produce e vende innovazione tecnologica

di Marco Lorusso

07 Dic 2015


«È tonda!», «No no, non avete capito nulla, è quadrata!», «È triangolare, tonti!…», insomma di che forma è l’innovazione? Chi conosce Digital4Trade sa che i giudizi e le dita puntate sono un po’ come la kriptonite per le forze che scorrono in questa Galassia…



Ci “basta” raccontare quello che vediamo accadere intorno a noi. Ci basta parlare “di” e “con” la gente che l’innovazione tecnologica ha il compito di portarla nella nostre imprese, ai nostri manager, a noi. Non sappiamo quanto sia eccitante, ma è lo spirito semplice che ci ha portato a pensare e aggiungere un nuovo e coraggioso Pianeta alla nostra Galassia.



D4Trade è un magazine mensile? Un flip? Un sito? Una app? Volete sapere il bello? Non lo sappiamo nemmeno noi…



Se proprio ci tenete alle classificazioni D4Trade è un “liquido” fatto della sostanza dei bit e del digitale. Un liquido fatto di video, grafici, inchieste indipendenti, numeri esclusivi, coraggio. Un liquido interattivo, che cambia forma e dimensione adattandosi, come un buon vino, allo strumento con cui deciderete di accoglierlo: notebook, tablet, desktop, smartphone, social…



Un liquido che mensilmente si affiancherà alle nostre newsletter settimanali, al nostro sito, alla nostra rivista trimestrale, ai nostri eventi, alla nostra community social… Un liquido, digitale, che ora affidiamo ai vostri calici, in questo suo numero 0 Salute!



* Marco Maria Lorusso è direttore responsabile di Digital4Trade
** Loris Frezzato è caporedattore di Digital4Trade

Marco Lorusso