AGENDA

Innovation Hub Econocom, la nuova serie di incontri si apre con la Mixed Reality

Il 18 aprile ripartono gli appuntamenti 2018 all’Econocom Village di Milano, dedicati alla trasformazione digitale e alle applicazioni più avanzate in ambito business. Si comincia con le opportunità della nuova dimensione della VR che permette di interagire con ambienti fisici. Ecco come partecipare

Pubblicato il 13 Apr 2018

Innovation Hub Econocom

Conoscere e vivere la digital revolution: con questo obiettivo, Econocom, azienda leader di mercato nella digitalizzazione delle imprese, rinnova l’appuntamento con i workshop dell’Innovation Hub. Dopo il successo registrato lo scorso anno, si ripete l’appuntamento con quattro incontri organizzati presso l’innovativa sede dell’azienda, che si pone come un luogo di scambio e networking e un punto di riferimento per la città e per tutte le aziende e le persone interessate alle tematiche inerenti il progresso e l’innovazione.

“È fondamentale che la trasformazione digitale sia guidata da un cambiamento culturale ed è proprio questa la filosofia che determina tutte le nostre iniziative”, commenta Barbara Loru, Chief Marketing & Communication Officer di Econocom Italia. “Arrivato al suo secondo anno, l’Innovation Hub si conferma come uno spazio di discussione e confronto dove, grazie al contributo di imprenditori, inventori, startup, partner e clienti, si affrontano le tematiche più attuali relative a business e innovazione tecnologica per rendere concreta la Digital Transformation e tangibili i vantaggi per le aziende e per le persone”.

I temi degli incontri all’Innovation Hub Econocom

Sono quattro ad oggi i nuovi incontri, in programma da aprile a giugno all’Innovation Hub, occasioni divulgative e di confronto all’insegna della contaminazione e della creatività, per approfondire i principali trend tecnologici e di business che guidano la trasformazione digitale delle aziende. Il primo degli appuntamenti, mercoledì 18 aprile, sarà dedicato alla scoperta della Mixed Reality, che permette di re-inventare i processi di business, dalla progettazione collaborativa alla manutenzione. Il focus del secondo incontro tematico del 10 maggio sarà invece l’intelligenza artificiale, che indagherà le evoluzioni della robotica e i molteplici aspetti di cambiamento, sia personali sia professionali, che consentono di sviluppare scenari in cui macchine e persone interagiscono, migliorando i processi aziendali e la qualità di vita. Customer Experience & Engagement sarà il tema del terzo workshop, in programma il 24 maggio, dove le tecnologie digitali rappresentano un abilitatore fondamentale per garantire il successo del customer journey attraverso l’ingaggio e l’esperienza dei clienti, soprattutto in ambienti e spazi fisici. Il quarto appuntamento sarà il 14 giugno con il workshop dedicato a Big Data & IoT, che rappresentano sempre più una risorsa aziendale importantissima, sia per prendere decisioni sia per aprire nuove opportunità di business.

Gli incontri saranno moderati da Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp.

Gli appuntamenti dell’Innovation Hub si terranno presso l’Econocom Village (via Varesina 162 – Milano), l’innovativa sede dell’azienda. È possibile effettuare l’iscrizione e avere maggiori informazioni cliccando qui.

Il programma del ciclo di incontri all’Econocom Village

Ecco i dettagli del ciclo di incontri gratuiti già in programma:

“Mixed Reality”

Mercoledì 18 aprile – ore 9.30

“AI & Robotic Human Interaction”

Giovedì 10 maggio – ore 9.30

“Customer experience & engagement”

Giovedì 24 maggio – ore 17.30

“Big Data & IoT”

Giovedì 14 giugno – ore 9.30

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4