INTERNAZIONALIZZAZIONE

Digital360 cresce in Spagna: conclusa l’acquisizione di Omnitel Comunicaciones e AdjudicacionesTic

Tramite la controllata spagnola Digital360 Iberia, la società conclude l’acquisizione di una quota di maggioranza delle due società con sede a Madrid. “Acquisizioni strategiche per il nostro percorso di espansione internazionale focalizzato su Paesi in lingua spagnola” dice il presidente Andrea Rangone

Pubblicato il 06 Set 2023

Digital360 Iberia

Digital360 ha concluso tramite la sua controllata spagnola Digital360 Iberia l’acquisizione di una quota di maggioranza (rispettivamente 51% e 55%) delle società Omnitel Comunicaciones e AdjudicacionesTic, entrambe con sede a Madrid.

L’operazione, annunciata a maggio, prevede la possibilità di acquisire le restanti quote nel 2026, in concomitanza dell’approvazione del bilancio relativo all’anno 2025.

“Con Omnitel e di AdjudicacionesTic cresce la nostra presenza nella penisola iberica, un’area con un mercato in forte espansione e ancora molto frammentato, ed entrano a bordo co-imprenditori in gamba motivati a realizzare insieme a noi un importante percorso di crescita” dichiara Andrea Rangone, Presidente di Digital360. “Le due acquisizioni sono strategiche per il nostro percorso di espansione internazionale focalizzato su Paesi in lingua spagnola, in cui replicare il modello di business implementato con successo in Italia, basato su asset editoriali digitali e piattaforme tecnologiche di MarTech e SalesTech, con l’obiettivo di diventare il più grande fornitore di servizi di marketing e lead generation delle grandi aziende tecnologiche nell’area di Spagna e LATAM”.

Che cosa fa Omnitel

Omnitel (insieme alla controllata portoghese Omniprotic Portogallo) è un’importante agenzia che supporta le principali imprese tecnologiche operanti in Spagna e Portogallo nelle loro attività di marketing e vendita.

on una storia di oltre 25 anni, vanta un team multidisciplinare di risorse specializzate presenti a Madrid, Barcellona e Lisbona, per un’offerta di servizi che vanno dalla gestione di campagne di marketing digitale all’organizzazione di eventi, dalla gestione dei fondi di co-marketing per il canale alla gestione di attività in outsourcing per i grandi vendor tecnologici globali.

Che cosa fa AdjudicacionesTic

AdjudicacionesTic offre un servizio di business intelligence basato su una piattaforma proprietaria per la gestione delle gare d’appalto di servizi e soluzioni tecnologiche delle pubbliche amministrazioni in Spagna e Portogallo. Il servizio viene offerto in abbonamento a più di 400 clienti del settore tecnologico ed è affiancato da servizi di analisi dati e consulenza.

Digital360: la sinergia tra Italia e Spagna

“Grazie alla chiusura dell’accordo, il progetto di Digital360 nella penisola iberica si arricchisce di un team straordinario” dice Tommaso Prennushi, AD di Digital360 Iberia, “Già pronto per il lancio in Spagna dei più innovativi servizi MarTech messi a punto in Italia e, in parallelo, per il lancio in Italia del tool di business intelligence Tenderstool per le gare della PA nel settore ICT messo a punto in Spagna. In questo modo i nostri clienti attuali e futuri avranno da oggi accesso ad un unico ‘one stop shop’ di soluzioni MarTech anche in Spagna e Portogallo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3