Digital360 Awards, a Lazise un confronto sugli ingredienti per la trasformazione digitale - Economyup

IN AGENDA

Digital360 Awards, a Lazise un confronto sugli ingredienti per la trasformazione digitale



“Trasformazione digitale. Di cosa hanno realmente bisogno le aziende e le pubbliche amministrazioni?” è il titolo della tavola rotonda che nel pomeriggio di venerdì 1 ottobre vedrà il confronto fra rappresentanti del mondo imprenditoriale e accademico, moderati dal direttore di EconomyUp Giovanni Iozzia.

24 Set 2021


“Trasformazione digitale. Di cosa hanno realmente bisogno le aziende e le pubbliche amministrazioni?” La domanda fa da filo conduttore, e da titolo, della tavola rotonda che venerdì 1 ottobre vedrà il confronto di imprenditori, manager e rappresentanti del mondo accademico in occasione dei Digital360 Awards, il contest che premia le iniziative digitali in Italia, che si tengono in contemporanea con il CIOsummIT, agorà delle principali associazioni dei CIO. L’evento è organizzato da Digital360 con AISISAUSEDCIO AICA ForumCIO Club ItaliaCIOnetFIDAInform e ASSI.

La tre giorni che a Lazise, dal 30 settembre al 2 ottobre, riunirà per la terza volta la fase finale dei Digital360 Awards, quest’anno ha come parole d’ordine: inclusione, sostenibilità e diversity. E poi? Che cosa serve per raggiungere questi obiettivi grazie anche al supporto delle tecnologie?Come fare della trasformazione digitale un mezzo e non un fine?

Nella ricca agenda di innovazione, intrattenimento e cultura pensato per i partecipanti all’evento, oltre 140 CIO ai quali si uniranno top manager e professionisti del mondo ICT, è previsto anche un importante momento di confronto proprio su modi e modelli a cui le aziende oggi devono guardare per diventare sempre più digitali per poter essere sempre più inclusive e sostenibili.

Quel che serve alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, quindi al Paese, per poter essere digitali con un senso è il focus della tavola rotonda in programma nel pomeriggio di venerdì 1 ottobre: “Trasformazione digitale. Di cosa hanno realmente bisogno le aziende e le pubbliche amministrazioni?. Porteranno le loro risposte, moderati dal direttore di EconomyUp, Giovanni Iozzia, Ugo Caratti, Vice President Finance and Administration Sales Region Europe South di Bosch Rexroth, Mariano Corso, Membro del comitato scientifico degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano e Scientific Advisor Digital360, Massimiliano Gerli, Information Technology Global VP di Intercos, Paolo Guazzotti, Direttore Area Industria, Energia e Innovazione in Assolombarda, Paolo Pasini, Associate Professor of Practice, Information Systems and IT/Digital Management presso SDA Bocconi, Marco Vigini, Responsabile Network e Convenzioni di Aidp e Carlo Mochi Sismondi, Presidente di FPA.