NETWORK DIGITAL360

Digital360 acquisisce la testata online Innovation Post e si rafforza nell’Industria 4.0

“L’integrazione di Innovation Post in Digital360 consente al Gruppo di completare l’offerta di contenuti e di servizi nel campo dell’Industria 4.0, un mercato con un potenziale enorme nella seconda potenza manifatturiera europea” afferma il CEO Raffaello Balocco. Il founder Franco Canna confermato direttore

Pubblicato il 15 Mar 2021

Franco Canna e Raffaello Balocco

Innovationpost.it entra a far parte del Network Digital360. La società Innovation Post (IP Srl), titolare della testata online, è stata acquisita dal Gruppo DIGITAL360 con l’acquisto da Franco Canna di una quota rappresentativa del 90% del capitale sociale, di cui possedeva già il 10% .

Innovation Post nel Network Digital360

IP Srl è titolare di www.innovationpost.it, testata online di informazione e approfondimento dedicata alle politiche e alle tecnologie per l’innovazione digitale nel settore manifatturiero. Con questa acquisizione, Digital360 rafforza il suo posizionamento online e i suoi servizi nel mercato dell’Industria 4.0.

In particolare, l’acquisizione permetterà al Gruppo di potenziare l’offerta di servizi ricorsivi ad abbonamento di “Digital Marketing & Sales Engine” anche nel settore dei produttori di macchinari, robot, macchine utensili e sistemi di automazione industriale, coerentemente con la strategia già intrapresa di sviluppare questi servizi innovativi anche al di fuori del settore delle tecnologie digitali.

Il prezzo per la cessione delle quote rappresentative del 90% del capitale sociale di IP è stato determinato in complessivi 180.000 euro, da corrispondersi metà al closing, e metà entro il 30 giugno 2022. Franco Canna resta Direttore Responsabile della testata sino al 31 dicembre 2025.

Una leva per il posizionamento nel mercato dell’Industria 4.0

“L’integrazione di Innovation Post in Digital360 consente al Gruppo di completare l’offerta di contenuti e di servizi nel campo dell’Industria 4.0, un mercato in forte crescita e con un potenziale enorme in un paese, l’Italia, che rappresenta la seconda potenza manifatturiera europea” afferma Raffaello Balocco, CEO di Digital360. “In questo ambito, la combinazione di diverse tecnologie abilitanti può mettere le aziende in condizione di migliorare competitività e resilienza. Oggi, l’innovazione digitale in fabbrica è da affrontare in maniera olistica, all’insegna della convergenza tra due grandi percorsi di innovazione: quello della trasformazione digitale e quello dell’innovazione dei sistemi di produzione”.

“In questi anni, Innovation Post ha risposto con tempestività e completezza alle esigenze di informazione di un mondo in rapida evoluzione come quello manifatturiero. Il suo format innovativo ha affiancato alle notizie sui trend tecnologici approfondimenti su altri aspetti non meno importanti come formazione, competenze e leve fiscali a supporto dell’innovazione.” afferma Franco Canna, Direttore Responsabile di Innovation Post. “L’ingresso nel gruppo Digital360 è un passo importante per la crescita di questo progetto, che sono orgoglioso di poter continuare a gestire facendo leva sulle importanti sinergie con le altre testate del network e sulla forza del gruppo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4