Che cosa fanno online gli italiani? | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Trend digitali

Che cosa fanno online gli italiani?



Cercano intrattenimento, informazione e shopping, sempre più legato a sconti e offerte. Il 54% va su Facebook, il 34% esplora YouTube, il 36% Wikipedia e il 28% acquista su Groupon, mentre solo l’1% è su Instagram. I dati presentati in occasione della terza edizione del Digital Marketing Forum

di Redazione EconomyUp

07 Ott 2013


Quali sono i nuovi trend digitali nei Paesi emergenti come Cina, India, Russia e Brasile? E qual è la posizione dell’Italia? In occasione della terza edizione del Digital Marketing Forum organizzato da Richmond Italia a Milano Federico Capeci – Managing Director di Duepuntozero Doxa – ha analizzato insieme a Guido Ghedin di Young Digital, proprio la situazione del nostro Paese che appare vecchio e sconnesso, ma con ancora grandi opportunità da sfruttare.

Una su tutte sono i “Baby Boomers”, over 55, sicuri di sé, ambiziosi, sensibili al denaro e alla qualità della vita, ma soprattutto connessi.
Che cosa fanno online? Cercano intrattenimento, informazione e shopping, sempre più legato a sconti e offerte. Il 54% va su Facebook, il 34% esplora YouTube, il 36% Wikipedia e il 28% acquista su Groupon, mentre solo l’1% è su Instagram.

Un target, quello dei “senior”, impossibile da trascurare quindi, ma che soprattutto ha le idee chiare su cosa cercare in un’iniziativa digitale: usabilità, pubblicità non sfacciata, attenzione al prodotto e possibilità di porre lamentele.

Ecco il report completo

Redazione EconomyUp