Che cosa fanno online gli italiani? | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Trend digitali

Che cosa fanno online gli italiani?

07 Ott 2013

Cercano intrattenimento, informazione e shopping, sempre più legato a sconti e offerte. Il 54% va su Facebook, il 34% esplora YouTube, il 36% Wikipedia e il 28% acquista su Groupon, mentre solo l’1% è su Instagram. I dati presentati in occasione della terza edizione del Digital Marketing Forum

Quali sono i nuovi trend digitali nei Paesi emergenti come Cina, India, Russia e Brasile? E qual è la posizione dell’Italia? In occasione della terza edizione del Digital Marketing Forum organizzato da Richmond Italia a Milano Federico Capeci – Managing Director di Duepuntozero Doxa – ha analizzato insieme a Guido Ghedin di Young Digital, proprio la situazione del nostro Paese che appare vecchio e sconnesso, ma con ancora grandi opportunità da sfruttare.

Una su tutte sono i “Baby Boomers”, over 55, sicuri di sé, ambiziosi, sensibili al denaro e alla qualità della vita, ma soprattutto connessi.
Che cosa fanno online? Cercano intrattenimento, informazione e shopping, sempre più legato a sconti e offerte. Il 54% va su Facebook, il 34% esplora YouTube, il 36% Wikipedia e il 28% acquista su Groupon, mentre solo l’1% è su Instagram.

Un target, quello dei “senior”, impossibile da trascurare quindi, ma che soprattutto ha le idee chiare su cosa cercare in un’iniziativa digitale: usabilità, pubblicità non sfacciata, attenzione al prodotto e possibilità di porre lamentele.

Ecco il report completo

Concetta Desando
Giornalista

Due menzioni speciali al premio di giornalismo M.G. Cutuli, vincitrice del Premio Giuseppe Sciacca 2009, collaboro con testate nazionali. Per EconomyUp mi occupo di startup, innovazione digitale, social network

Articoli correlati