Che cosa fanno online gli italiani? | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Trend digitali

Che cosa fanno online gli italiani?

di Redazione EconomyUp

07 Ott 2013

Cercano intrattenimento, informazione e shopping, sempre più legato a sconti e offerte. Il 54% va su Facebook, il 34% esplora YouTube, il 36% Wikipedia e il 28% acquista su Groupon, mentre solo l’1% è su Instagram. I dati presentati in occasione della terza edizione del Digital Marketing Forum

Quali sono i nuovi trend digitali nei Paesi emergenti come Cina, India, Russia e Brasile? E qual è la posizione dell’Italia? In occasione della terza edizione del Digital Marketing Forum organizzato da Richmond Italia a Milano Federico Capeci – Managing Director di Duepuntozero Doxa – ha analizzato insieme a Guido Ghedin di Young Digital, proprio la situazione del nostro Paese che appare vecchio e sconnesso, ma con ancora grandi opportunità da sfruttare.

Una su tutte sono i “Baby Boomers”, over 55, sicuri di sé, ambiziosi, sensibili al denaro e alla qualità della vita, ma soprattutto connessi.
Che cosa fanno online? Cercano intrattenimento, informazione e shopping, sempre più legato a sconti e offerte. Il 54% va su Facebook, il 34% esplora YouTube, il 36% Wikipedia e il 28% acquista su Groupon, mentre solo l’1% è su Instagram.

Un target, quello dei “senior”, impossibile da trascurare quindi, ma che soprattutto ha le idee chiare su cosa cercare in un’iniziativa digitale: usabilità, pubblicità non sfacciata, attenzione al prodotto e possibilità di porre lamentele.

Ecco il report completo

Redazione EconomyUp

Articoli correlati