Big Data, quali opportunità nel mercato italiano? | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Appuntamenti

Big Data, quali opportunità nel mercato italiano?

05 Dic 2014

Altri argomenti

Valore strategico, vantaggi, ambiti di utilizzo dei Big Data: se ne parlerà il 10 Dicembre al convegno dell’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence del Politecnico di Milano. Un’occasione di confronto e analisi della situazione attuale dell’utilizzo dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence nel nostro Paese

Qual è il valore strategico dei Big Data? Quali i vantaggi derivanti dall’adozione dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence? E quali competenze deve avere un Data Scientist? Se ne parlerà il 10 Dicembre al convegno dell’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence del Politecnico di Milano. Un’occasione di confronto e analisi della situazione attuale dell’utilizzo dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence nel mercato italiano.

Durante l’evento, che si svolgerà al Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dalle 9.30 alle 15.45, verranno presentati i risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio di Big Data Analytics & Business Intelligence è promosso dalla School of Management. Ricerca che coinvolge i Responsabili Informativi e i Responsabili Marketing di Grandi Imprese e PMI e che ha l’obiettivo di monitorare lo stato di diffusione delle soluzioni di Big Data Analytics & Business Intelligence, identificandone i benefici barriere all’adozione di tali strumenti, analizzando i casi di successo e il ruolo svolto dalle startup in questo settore.

Il Convegno sarà suddiviso in due momenti: alla presentazione dei risultati della Ricerca seguirà la Tavola Rotonda, a cui parteciperanno i referenti di alcune delle principali aziende che offrono servizi e soluzioni in ambito Big Data Analytics & Business Intelligence e la presentazione di casi di studio di aziende utenti che hanno adottato tali soluzioni.

L’intera giornata sarà dedicata all’incontro fra i decisori ICT e di line of business delle aziende della domanda, i fornitori del mercato ICT, i docenti ed i ricercatori della School of Management, e sarà occasione di confronto e analisi della situazione attuale dell’utilizzo dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence nel mercato italiano.

Per iscrizioni clicca qui

Altri argomenti

Concetta Desando
Giornalista

Due menzioni speciali al premio di giornalismo M.G. Cutuli, vincitrice del Premio Giuseppe Sciacca 2009, collaboro con testate nazionali. Per EconomyUp mi occupo di startup, innovazione digitale, social network

Articoli correlati