Banzai tratta la vendita di Saldiprivati a Showroomprive | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Negoziazioni

Banzai tratta la vendita di Saldiprivati a Showroomprive

28 Lug 2016

La società fondata da Paolo Ainio e guidata da Pietro Scott Jovane, dopo la cessione delle attività editoriali a Mondadori, valuterà entro il 30 settembre quella di uno dei suoi due brand nell’e-commerce, settore in cui aveva deciso di concentrarsi

Paolo Ainio
Banzai ha avviato una trattativa con Showroomprive per la vendita di Saldiprivati. Se andasse in porto, la società fondata da Paolo Ainio perderebbe una delle sue due società di e-commerce, mantenendo solo l’altra, ePRICE.

Showroomprive, player europeo nel settore delle vendite private online, specializzato nella moda, ha proposto di acquisire Saldiprivati da Banzai, la prima piattaforma nazionale di e-commerce in Italia, quotata sul segmento STAR della Borsa Italiana.

Saldiprivati, con oltre due milioni di utenti registrati e più di due milioni di prodotti venduti ogni anno, è il secondo player nel settore vendite private in Italia in termini di fatturato. La sua offerta include abbigliamento, calzature, accessori e prodotti per la casa.

La proposta di acquisizione di Saldiprivati rappresenterebbe un passo importante per lo sviluppo di Showroomprive in Italia, che è uno dei principali mercati internazionali della società con un forte potenziale di crescita nei prossimi anni.

L’operazione rimane soggetta a determinate condizioni e a trattative contrattuali definitive.

Che cosa resta di Banzai dopo la vendita dell’editoria a Mondadori

Il Consiglio di Amministrazione di Banzai, che si è riunito ieri, ha concesso a Showroomprive un periodo di esclusiva fino al 30 settembre 2016, per negoziare in buona fede la documentazione relativa all’operazione.

Banzai è attualmente il primo operatore italiano dell’e-Commerce: nel 2015 i nostri clienti hanno effettuato oltre 1,5 milione di ordini e speso con noi oltre 210 milioni di euro. Con i marchi ePRICE e SaldiPrivati è leader nelle categorie a maggior crescita e potenziale: high-tech, elettrodomestici, abbigliamento e accessori, prodotti per la casa e per la famiglia

Luciana Maci
Giornalista

Ho partecipato al primo esperimento di giornalismo collaborativo online in Italia (Misna). Sono dal 2013 in Digital360 Group, prima in CorCom, poi in EconomyUp. Scrivo di innovazione ed economia digitale

Articoli correlati