STARTUP INTELLIGENCE

Aziende e studenti: come fare progetti innovativi con la Generazione Z



Indirizzo copiato

Ecco come cinque organizzazioni partner dell’Osservatorio Startup Thinking del Polimi fanno project work con i più giovani, lanciando sfide stimolanti e creando un ambiente di apprendimento pratico e innovativo

Pubblicato il 26 lug 2024

Rita Giordano

Analista Osservatorio Startup Thinking Politecnico di Milano



Generazione Z
Generazione Z

Nel contesto socio-economico odierno, la collaborazione tra aziende e giovani talenti si configura come un asset strategico fondamentale per affrontare le sfide future, sebbene non sia sempre facile da realizzare. Da un lato, i giovani trovano difficile mettere in luce le proprie competenze e scoprire aziende che condividano i loro valori e obiettivi professionali; dall’altro, le imprese faticano a identificare e attrarre i talenti più promettenti.  Tuttavia, integrare i giovani talenti e la generazione Z e Alfa nel tessuto aziendale non solo apporta nuova energia e vitalità alle organizzazioni, ma arricchisce anche il repertorio di competenze e punti di vista disponibili, creando un ambiente di lavoro più dinamico e orientato al futuro e alla crescita sostenibile.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati