«Io non vengo dal mondo bancario e, come me, buona parte del mio team. Anche questo mi ha portato ad avere un punto di osservazione diverso insieme a persone che sanno riconoscere il cambiamento quando sta per accadere”.
L’INTERVISTA
Andrea Tessera, Chief Innovation Officer del Gruppo Sella: “Il nostro modello di competence center”
Non viene dal mondo bancario, come buona parte del suo team. E ha adottato un’architettura insolita basata su competence center. Andrea Tessera racconta come si fa innovazione nel Gruppo Sella
![Andrea Tessera Chief Innovation Officer Sella[38] copia](https://www.economyup.it/wp-content/uploads/2025/06/Andrea-Tessera-Chief-Innovation-Officer-Sella38-copia.jpeg)
Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali
InnoverAI

INNOVATION LEADER
-

Steve Guise nuovo Chief information & digital officer di Angelini Pharma: un passo verso la trasformazione
20 Feb 2026 -

Michael Mignano (ex CEO Anchor): “Così l’AI aiuta le startup ad abbattere le vecchie barriere”
19 Feb 2026 -

Davide Ritorto (Lamborghini): open innovation e corporate venture capital non sono la stessa cosa
16 Feb 2026 -

Claudia Berti è la nuova Chief Innovation Officer di Pelliconi: arriva dall’open innovation di Barilla
13 Feb 2026 -

Chi sono i responsabili dei corporate venture capital in Italia: ecco gli investitori delle aziende sulle startup
12 Feb 2026
















