Chairman (di Mind the Bridge), Professore (di Entrepreneurship all’Università dell’Insubria) e imprenditore seriale (Funambol la mia ultima avventura). Geneticamente curioso e affascinato dalle cose complicate.
Articoli dell'autore
OPEN WORLD
Startup in Tunisia, tre lezioni da un ecosistema emergente
29 Apr 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
Startup, exit, nuova startup: la storia di tre filosofi italiani imprenditori seriali in Silicon Valley
22 Apr 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
La Germania ha messo le startup al centro della sua nuova strategia di crescita: ecco le riforme chiave
15 Apr 2025
di Alberto Onetti e Isidro Laso Ballesteros
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
Cronache da Bruxelles: che cosa è successo all’EIC Summit 2025 sugli investimenti europei in startup
08 Apr 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
Anche gli unicorni falliscono: oltre il 70% non mantiene le promesse e ha problemi seri
01 Apr 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
I modelli di corporate venture capital: come le aziende possono investire sulle startup
25 Mar 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
Le dure verità del fare startup: perché un prototipo funzionante vale poco o niente
18 Mar 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
L'economia delle startup è insostenibile per eccesso di concentrazione
11 Mar 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
OPEN WORLD
Fatti e antefatti di FashionINSTA, storia di Sylwia che con una startup libera sogni e ambizioni
04 Mar 2025
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
open world
Commissione Europea e startup, dietro le quinte della task force: come funziona, l'agenda di lavoro
Iscriviti alla newsletter settimanale di EconomyUp!
Ogni domenica le news, gli approfondimenti e le interviste di EconomyUp.
Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
Segui gli ultimi update
Entra nella community
Contattaci
Vuoi maggiori informazioni?
redazione@economyup.it
content_copy
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.