Innovazione
C’è la coda? In gelateria si ordina via bluetooth
La Gelateria della Musica, negozio milanese, ha lanciato un’app che, per la prima volta in Italia, introduce la tecnologia Beacon nel settore del food: i trasmettitori comunicano con lo smartphone offrendo ai clienti in attesa informazioni su gusti, ricette e offerte. E la possibilità di ordinare
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 15 Gen 2015

Un nuovo servizio realizzato in collaborazione con Makeitapp che offre ai clienti la possibilità di tenersi sempre aggiornati sui gusti del giorno, le nuove iniziative, le esclusive ricette.
L’app, disponibile su tutti i dispositivi Apple e Android, offre ai suoi utenti un’esperienza completamente nuova attraverso l’utilizzo del “proximity marketing” con tecnologia Beacon, cioè trasmettitori Bluetooth che comunicano con lo smartphone in base alla posizione dell’utente e sono in grado di offrirgli un’esperienza personalizzata.
Beacon diventa un vero e proprio commesso virtuale, in grado di inviare informazioni al cliente in base alla sua posizione rispetto al punto vendita.
L’interno e l’esterno della Gelateria della Musica si trasformano così, grazie a Beacon, Contrin luoghi di interazione virtuale, in cui è l’ambiente stesso a fornire informazioni, segnalare prodotti speciali o promozioni attive, in base alla posizione fisica del cliente stesso.
E non è tutto. Presto tramite l’app sarà possibile usufruire dell’opzione ‘Regala un voucher’: acquistare un coupon e farlo recapitare direttamente all’email di un amico. Mostrando il QR Code contenuto nel messaggio, il destinatario potrà ritirare il suo regalo direttamente in gelateria. Il tutto a dimostrazione che l’innovazione è sempre più presente nel settore alimentare.