Yolo, la startup dell'Insurtech ora assicura anche i cellulari | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Yolo, la startup dell’Insurtech ora assicura anche i cellulari

02 Feb 2018

La società che distribuisce polizze pay-per-use solo per via digitale ha lanciato il nuovo servizio Yolo Smartphone&Tablet che copre i danni accidentali a questi dispositivi. E’ sufficiente registrarsi sulla piattaforma e inserire i dati del device. L’abbonamento mensile parte da 2,50 euro

I danni a smartphone e tablet sono sempre un problema per i possessori di questi dispositivi. In Italia c’è una startup che assicura i device in caso di danni accidentali: si chiama Yolo ed è il primo gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale.

Il progetto di Yolo, ideato da Simone Ranucci Brandimarte e Gianluca De Cobelli,  è proporsi quale innovativo distributore di polizze, non quelle tradizionali naturalmente, ma quelle pensate per il mercato che va imponendosi oggi, fatto di assicurazioni on-demand, micro polizze, polizze pay-per-use, sottoscritte facilmente e velocemente per via digitale. Per le compagnie Yolo mira a essere un partner capace di accelerare i processi di digitalizzazione e di raggiungere nuovi target di clientela tra cui i Millennial.

Ora la società annuncia il lancio di Yolo Smartphone&Tablet, il servizio di assistenza per proteggere cellulari, e tablet da danni accidentali come cadute, contatto con liquidi, cortocircuiti e fuoco. Basta registrarsi sulla piattaforma www.yolo-insurance.com e inserire i dati del dispositivo che si vuole proteggere: IMEI, numero di serie, marca e modello. L’abbonamento è mensile con costi a partire da soli €2,50 al mese. Una volta sottoscritto Yolo Smartphone & Tablet, l’utente potrà usufruire di un servizio di assistenza telefonica, presa e consegna a domicilio del prodotto, riparazione del danno, sostituzione o rimborso in caso di danni irreparabili.

Il servizio decorre 30 giorni di calendario dopo la data di registrazione del prodotto sul portale ed è sottoscrivibile entro due anni dall’acquisto del proprio smartphone o del tablet.

In Europa il 97% di chi compra un cellulare lo assicura. In Italia la situazione è al momento diversa ma il team di Yolo è convinto che anche il mercato nazionale si muoverà nella stessa direzione. “E’ per questo motivo che abbiamo creato un servizio flessibile e pay per use in grado di soddisfare al meglio le esigenze del nuovo consumatore digitale” ha commentato Simone Ranucci Brandimarte, co-fondatore di Yolo.

Lo scorso ottobre Yolo ha annunciato la chiusura del primo round di investimento per 1 milione di Euro, che ha coinvolto Barcamper Ventures, Miro Ventures, Mansutti SpA. Il capitale raccolto servirà alla startup per accelerare lo sviluppo tecnologico e di prodotto della piattaforma proprietaria che permette di attivare e distribuire micro assicurazioni in tempo reale e pay-per-use.

  • 15 Share

Articoli correlati