Revolut sempre più banca: ora ha un Chief Banking Officer e un nuovo CEO per l'Europa | Economyup

FINTECH

Revolut sempre più banca: ora ha un Chief Banking Officer e un nuovo CEO per l’Europa



La fintech globale con oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo ha ora un Chief Banking Officer: Sid Jajodia, precedentemente CEO Credit di PayU. Si unisce al team bancario globale di Revolut anche Joe Heneghan come CEO Europe

09 Giu 2021


Revolut, fintech globale con oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo, ha ora un Chief Banking Officer. Sid Jajodia è stato nominato per guidare lo sviluppo delle operazioni bancarie internazionali della neobank, in linea con la visione di Revolut di diventare la prima piattaforma bancaria globale al mondo e accompagna una riorganizzazione delle sue operazioni bancarie.

Chi è Sid Jajdjia, il nuovo Chief Banking Officer di Revolut

Sid Jajodia arriva da PayU, dove è stato CEO Credit per tre anni. Ha una comprovata esperienza nel settore bancario globale e ha lavorato in Lending Club per quattro anni e mezzo, prima ricoprendo il ruolo di Vice President Risk Management e poi quello di Chief Investment Officer. Ha trascorso 12 anni in Capital One dove ha ricoperto vari ruoli, in ultimo quello di SVP e Responsabile del credito alle PMI.

Digital event, 23 giugno
Forum PA > Italia Cashless: pagamenti digitali come piattaforma di innovazione per la ripresa
Pagamenti Digitali
Digital Payment

Jajodia guiderà le operazioni bancarie globali di Revolut supportato da un team internazionale di grande esperienza. La leadership bancaria del gruppo comprende Matt Baxby, CEO di Revolut Australia, che è stato CEO Group Banking ad interim fino alla nomina di Jajodia, Paroma Chaterjee, recentemente nominata CEO India, Ron Oliviera, CEO North America, Yoko Makiguchi, CEO Japan e James Shanahan, CEO Singapore. [Revolut prevede di annunciare il suo CEO Banking UK previa approvazione normativa.] Jajodia si concentrerà inizialmente sul mercato europeo, US e sui mercati Revolut attivi.

“Questo è un momento entusiasmante per entrare a far parte di Revolut, un’azienda che ammiro già da alcuni anni” commenta Sid Jajdjia, “È stata un’impresa straordinaria continuare a far crescere la base clienti e mantenere l’attenzione incessante sull’innovazione e sull’evoluzione del prodotto, durante una pandemia globale. Sono poche le aziende al mondo che condividono l’ambizione o l’immaginazione dei servizi che Revolut mira a creare per i propri clienti. Non vedo l’ora di entrare a far parte della squadra”.

Sid Jajodia, Revolut

Joe Heneghan nuovo CEO Europe della neobank

Si unisce al team bancario globale Joe Heneghan con il nuovo ruolo di Chief Executive Officer Europe, riportando al Chief Banking Officer. In qualità di CEO di Revolut Bank e Revolut Payments in Lituania, succederà a Virgilijus Mirkės, che ha deciso di lasciare l’azienda dopo due anni in cui ha impostato, costruito e operazionalizzato le due società supervisionando la migrazione di 9 milioni di clienti europei sulla licenza europea di moneta elettronica della neobank dopo la Brexit.

In qualità di CEO di Revolut Payments Ireland Ltd (RPIL) dal 2019, Joe Heneghan ha guidato la crescita rapida e di successo dell’attività irlandese di Revolut, che ha visto raddoppiare il numero di clienti nel Paese a 1,5 milioni. Ha più di 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, comprese posizioni di senior leadership presso Ulster Bank e Permanent TSB.

Heneghan guiderà le entità legate alla licenza bancaria e di moneta elettronica autorizzate in Lituania e supervisionerà l’ulteriore espansione di Revolut nello Spazio Economico Europeo.

Joe Heneghan, Revolut