Pagamenti digitali, come passare dalla ricerca al business | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Pagamenti digitali, come passare dalla ricerca al business

di Redazione EconomyUp

24 Mar 2017

All’Innovation Center di Intesa Sanpaolo, a Torino, si analizzano i megatrend che guidano la trasformazione digitale, si fa scrutini di startup ma si lavora anche per trasferire la ricerca sul business delle agenzie. Ne parliamo con Savino D’Amico e Sabrina Tumolo

Il mondo dei pagamenti è stato violentemente investito dalle tecnologie digitali e la trasformazione continua. Un tema centrale per l’industria dei servizi finanziari e per le banche in particolare su cui si lavora all’Innovation Center di Intesa Sanpaolo a Torino. Si fa ricerca, si analizzano i megatrend, si fa scouting delle migliori startup ma c’è chi ha come obiettivo il trasferimento di questa attività sul business, sulla rete delle agenzie. Ne abbiamo parlato, per la nostra serie #SharingInnovation, con Savino D’Amico, responsabile digital payment e Biometrics, e Sabrina Tumolo, responsabile supporto all’Innovazione retail.

Redazione EconomyUp

Articoli correlati