Open-F@bCall4ideas 2017, Cardif alla ricerca di startup per la Preventive Insurance

Al via la quarta edizione del contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif, insieme con InsuranceUp, per startup, piccole imprese e studenti. Prevenire i rischi e aumentare la sicurezza dei clienti il focus di quest’anno. Candidature aperte fino al 23 ottobre. Ecco come iscriversi

Pubblicato il 25 Lug 2017

Insuranceup

Sarà dedicato alla Preventive Insurance la nuova edizione di Open-F@b Call4ideas, il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it, che da quest’anno vede anche la partnership di OpenUp, la piattaforma digitale sviluppata da BnP Paribas che mette in contatto startupper e referenti del Gruppo e di Medici, la piattaforma di consulenza strategica per l’innovazione in ambito Fintech alimentata dal più grande network di startup nel settore con circa 8mila società censite.

Con la quarta edizione di Open-F@b Call4Ideas, giungono a 400mila gli investimenti programmati in quattro anni, distributi tra i vari vincitori che avranno adesso anche l’opportunità di presentare il proprio progetto a C Entrepreneurs Fund, il fondo di venture capital di Bnp Paribas Cardif.

Il 23 ottobre è l’ultimo giorno disponibile per partecipare alla call, per iscriversi è sufficiente cliccare a questo link .

Open-F@b Call4Ideas 2017

Open-F@b Call4Ideas 2017

Guarda questo video su YouTube

Il tema di questa nuova edizione, la ‘Preventive Insurance’ è di grande attualità e anticipa quello che è il futuro paradigma per le Compagnie assicurative che vogliano cavalcare la nuova ondata di sofisticate tecnologie che permettono di instaurare un nuovo rapporto con i clienti e la definizione di nuovi modelli di business.

‘Innovare per prevenire, assistere e proteggere.’ Questo è il motto di BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci Compagnie in Italia, che intende posizionarsi come ‘preventive insurer’ costruendo l’assicurazione di domani, basata su modelli di prevenzione, assistenza e interazione con il cliente, anziché sul mero risarcimento.

Gli ideatori delle idee più creative, selezionati da un Comitato costituito da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti, saranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif che li aiuterà a sviluppare l’idea, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.

I finalisti presenteranno le proprie proposte il giorno dell’evento finale aperto al pubblico, dove verranno premiate le 3 ritenute più innovative dal Comitato di valutazione. I vincitori verranno, quindi, supportati dalla Compagnia nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto.

Tutti finalisti saranno, inoltre, inseriti nel database di MEDICI, usufruiranno di servizi di marketing e visibilità e il loro progetto verrà presentato a C Entrepreneurs Fund, il Fondo Venture Capital di Bnp Paribas Cardif.

Continua a leggere su InsuranceUp

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4