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La customer experience è il tesoretto delle assicurazioni

07 Lug 2016

Secondo il rapporto “Customer Experience ROI Study” i rendimenti delle società assicurative sono più alti se si concentrano gli investimenti nella gestione dei clienti e nel rapporto tra loro e la compagnia

“Il cliente ha sempre ragione” è un detto che non tramonta mai. Lo sanno bene le compagnie assicurative che, costrette a reinventarsi sull’onda della trasformazione digitale, hanno fatto della “customer experience” il loro marchio di fabbrica. D’altronde ciò che distingue una società leader nel settore, dotata di visione chiara del futuro e performance finanziarie all’altezza, da una società che naviga a vista, è proprio la relazione con i clienti..

Secondo il rapporto “Customer Experience ROI Study” pubblicato annualmente dalla società “Watermark Consulting”, per il 2016 dedicato al mondo delle assicurazioni, i rendimenti delle società assicurative che concentrano gli investimenti in customer experience sono più alti di chi invece trascura questa pratica.

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Fabrizio Marino
Giornalista

Sono stato responsabile della sezione Innovazione e Tecnologia de Linkiesta, ho gestito la comunicazione di Innogest, sono Content Creator per PoliHub. Per EconomyUp mi occupo di innovazione e startup.

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