Bnp Paribas, la prima banca europea che si allea con Snapchat | Economyup

Bnp Paribas, la prima banca europea che si allea con Snapchat



L’istituto di credito francese ha stretto una partnership globale con il servizio di messaggistica istantanea, per rafforzare la sua vicinanza ai Millennial e il suo posizionamento sui social network. Una strategia per comunicare con nuovi clienti e nuovi dipendenti

di Redazione EconomyUp

09 Giu 2017


158 milioni di utenti ogni giorno, 10 miliardi di video e oltre 2,5 miliardi di scatti scambiati giornalmente in ogni parte del mondo. Sono i numeri da capogiro di Snapchat, stra i social network più utilizzati a livello globale. Nonché il preferito dai millennial, e ancor più dal segmento più giovane, la cosiddetta Generazione Z, che include i nati dal 1998 a oggi.

Non deve sorprendere dunque se un’azienda proiettata al futuro, che ha voglia di far conoscere il proprio brand ai potenziali clienti del futuro, adotti una strategia social media che includa snapchat. È quello che ha fatto BNP Paribas, primo gruppo europeo di servizi finanziari a stringere un accordo globale con Snap Inc., la società madre di Snapchat.

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

«Questa partnership strategica è inserita in quella strategia di posizionamento e diversificazione nell’ambito dell’ecosistema dei mezzi digitali che portiamo avanti da diversi anni. (ndr. la società è presente sui canali LinkedIn, Twitter, Instagram, YouTube, Pinterest). La nostra sfida è essere presenti laddove è presente il nostro target millennial e parlare la sua stessa lingua. Sono i nostri colleghi futuri e i nostri futuri clienti». Ha sottolineato Bertrand Cizeau, responsabile delle comunicazioni del gruppo BNP Paribas.

Redazione EconomyUp