Tecnologia solidale

Il “piccolo” ecosistema dentro l’ecosistema delle startup italiane

Natale significa nascita e (ri)nascita. Questo è il primo per il nostro blog: ho raccontato storie di startup e di innovazione sociale e imprenditoriale, che nascono per rispondere a un bisogno specifico, a volte personale, ma con l’ambizione di dare una risposta utile a tutti. Ciascuna di queste iniziative è, a proprio modo, una nascita o una (ri)nascita

Pubblicato il 18 Dic 2015

natale-151218091616

Natale significa nascita e anche (ri)nascita. Per me è anche Santo, per altri no, ma comunque rimane la memoria di una nascita singolare ed epocale, anche nel senso che proprio da quel giorno noi contiamo il susseguirsi degli anni e delle epoche…

Natale 2015 è il primo per questo blog: ho raccontato storie di startup e di innovazione sociale e imprenditoriale, imprese nate per rispondere a un bisogno specifico e a volte personale ma con l’ambizione di dare una risposta utile a tutti e capace di stare sul mercato anzi, a volte, di creare un mercato. Quindi ciascuna di queste iniziative è, a proprio modo, una nascita o una (ri)nascita.

Un Natale che dura tutto l’anno, ricco di creatività, passione e umanità. Tutte insieme queste imprese costituiscono un “piccolo” ecosistema dentro l’ecosistema delle startup italiane, che cresce sempre di più. Un ecosistema piccolo ma di grande peso specifico e che ambisce a crescere e che merita di essere raccontato. E’ ciò che intendo continuare a fare anche nel 2016.

Buon Natale!

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4