TECNOLOGIA SOLIDALE

2021: dieci anni di tecnologica solidale 

Nel 2021 saranno dieci anni di Tecnologia solidale. Dieci anni di incontri pubblici e privati. Molte idee bollono in pentola per renderlo un anno speciale. Intanto potere rivedere che cosa è stata l’edizione 2020, la prima tutta digitale ma nonostante questa “calda”

Pubblicato il 24 Dic 2020

Photo by NordWood Themes on Unsplash
Nel 2021 saranno dieci anni di Tecnologia solidale. Dieci anni di incontri pubblici e privati, di eventi organizzati in proprio e di altri ai quali ho partecipato come ospite.
Dieci anni nati da un dialogo sotto casa con Bruno Calchera, con gli ultimi sei impreziositi da questo blog, nato da un suggerimento del direttore Giovanni Iozzia (grazie!).
Il 2021 non sarà un anno banale. Per la verità, nessun anno lo è, ma questo sarà un anno in cui, per citare Helenio Herrera, “chi non dà tutto, non dà niente”.
Tenterò e tenteremo di renderlo speciale, approfondendo sempre di più che cosa significa fare tecnologia solidale. Molte idee bollono in pentola, assieme a cotechino e lenticchie. Avremo modo di condividerle.
Nel frattempo, qui puoi rivedere cosa è stato Tecnologia solidale 2020. Un incontro caldo, nonostante il “freddo” della distanza, imposta dalla situazione. Tante idee e azioni buone per l’anno nuovo che sta arrivando.
Allora, buon inizio 2021! Che sia un anno di buona tecnologia solida(le). Perché di solidità e di buona tecnologia ne abbiamo tutti davvero bisogno.
P.s. Nel 2022 saranno vent’anni dalla proposta di legge per l’accessibilità dei siti internet della pubblica amministrazione, nata dall’incontro con Roberto Scano. A buon intenditor…

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Antonio Palmieri
Antonio Palmieri

Antonio Palmieri, fondatore e presidente di Fondazione Pensiero Solido. Sposato, due figli, milanese, interista. Dal 1988 si occupa di comunicazione, comunicazione politica, formazione, innovazione digitale e sociale. Già deputato di Forza Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 4