Volvo XC40, perché noleggiarla a lungo termine - Economyup

SPONSORED STORY

Volvo XC40, perché noleggiarla a lungo termine



Il noleggio a lungo termine sta prendendo sempre più piede, grazie anche ai vantaggi di natura economica. Tra i modelli più richiesti Volvo XC40, il SUV compatto pensato per i giovani

26 Nov 2020


Il noleggio a lungo termine è una soluzione sempre più amata dagli italiani per ottenere e gestire il proprio mezzo, che si tratti di una vettura personale o di un veicolo commerciale. Questa proposta è infatti indicata per chi necessita di un’auto per un tempo lungo, ma non può permettersi (oppure vuole semplicemente evitare) i costi e gli oneri di un acquisto.

Volvo XC40: il SUV compatto perfetto per i giovani

La Volvo XC40 è la più piccola tra i SUV premium della casa automobilistica svedese, ed è tra i modelli più richiesti del brand. Il gradimento maggiore viene dai più giovani, ma non solo: il suo successo presso il pubblico l’ha infatti portata a vincere, nel 2018, il premio Auto dell’Anno.
Come le sorelle XC60 e XC90, la Volvo XC40 sfoggia linee nette ma ben armonizzate nel design generale che caratterizza tutta la categoria. A denotare la sua originalità è innanzitutto il frontale importante, su cui sono inseriti i grandi fari a LED dallo stile sportivo ma elegante; sulle fiancate, l’incavo nella parte bassa delle portiere e la linea dei finestrini che taglia verso l’alto riprendono il look deciso del frontale. Il retro riprende il design tipico della casa svedese, con i fanali che salgono ai lati del lunotto e l’ampio portellone con spigolo sporgente. Lo stile dell’abitacolo, confortevole ed elegante, è asciutto, ma dà comunque la sensazione di vettura di gran classe.

Come funziona il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è una soluzione che sta prendendo sempre più piede, grazie ai suoi innegabili vantaggi soprattutto di natura economica. Sappiamo bene che l’acquisto di un’auto costituisce una spesa importante, che viene affiancata da altri costi di cui bisogna tenere di conto, come quelli per le procedure burocratiche legate all’acquisto e per i vari servizi aggiuntivi necessari al mantenimento della vettura: tassa di proprietà, RC auto, manutenzione ordinaria e straordinaria e non solo. Il noleggio a lungo termine, invece, prevede la concessione in noleggio di un’automobile a fronte di un canone mensile fisso, che comprende anche molti servizi aggiuntivi, tra cui bollo, cambio gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione del veicolo, gestione dei sinistri e soccorso stradale. Il vantaggio è quindi duplice: il canone mensile fisso consente di pianificare in modo ottimale le proprie spese e comprende già diversi servizi che in caso di acquisto sarebbero invece a carico dell’utente. Un ulteriore lato positivo del noleggio a lungo termine, inoltre, è dato dal fatto che la vettura non perde di valore dopo l’acquisto: se dobbiamo rivendere un’automobile usata, infatti, il suo prezzo di vendita risulterà nettamente inferiore al prezzo di acquisto, a prescindere dalle condizioni, mentre con il noleggio a lungo termine basterà restituire la vettura al termine del contratto e noleggiarne un’altra.

Perché scegliere il noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine, come abbiamo visto, è una soluzione estremamente vantaggiosa dal punto di vista economico, perché permette di conoscere con esattezza i costi e comprende numerosi servizi aggiuntivi. Si può quindi avere un’auto come la Volvo XC40, senza gli oneri dell’acquisto: la soluzione vincente per chi desidera un SUV compatto, grintoso e confortevole ma vuole anche costi contenuti e ben pianificati.