BlaBlaCar, la prova su strada di Tessa Gelisio

La conduttrice televisiva, passata da Pianeta mare a Cotto e mangiato, ha voluto fare un viaggio utilizzando il servizio della startup che permette di condividere un percorso in auto. «Da Milano a Livorno ho speso 14 euro»: ecco il post pubblicato nel suo blog Ecocentrica

Pubblicato il 17 Set 2014

tessa-gelisio-sharing-140916213636

La sharing economy avanza implacabile. E conquista anche chi non ne avebbe bisogno. La conduttrice televisiva Tessa Gelisio, che dopo aver condotto per anni Pianeta Mare è passata alla conduzione del programma di Italia1 Cotto e mangiato, ha voluto provare Bla Bla Car, l’app lanciata da una startup francese che sta conquistando anche l’Italia: permette di condividere un percorso in auto contribuendo alle spese.

Come funziona Bla Bla Car e le altre app per condividere l’auto

Ecco la prova su strada raccontata dalla Gelisio nel suo blog Ecocentrica


Vi ricordate di BlaBlaCar, il modo più giovane, divertente ecologico ed economico per viaggiare in car-sharing divedendo le spese? L’ho voluto provare per voi per capire se potevo consigliarvelo con maggior consapevolezza. Il “test” è stato davvero positivo! Come funziona?

Devi accedere al sito www.blablacar.it e la registrazione sul sito e’ rapida e semplice, 3 min e sono dentro.

Ho selezionato la tratta che volevo fare,il giorno e la fascia oraria

Mi sono state mostrate varie opzioni possibili: il nome dell’autista-colui che da il passaggio, il tipo di macchina, opzioni bagaglio, possibilità di deviare il percorso musica ecc e i commenti degli ex passeggeri sui viaggi precedenti ( molto importanti)

Scelgo Michele che più o meno parte ad un’ora comoda x me e arriva proprio a Livorno.

Lo contatto tramite sito e dopo poco mi telefona x coordinarci x il viaggio…..Continua

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3