Tecnologia solidale

Il “piccolo” ecosistema dentro l’ecosistema delle startup italiane

Natale significa nascita e (ri)nascita. Questo è il primo per il nostro blog: ho raccontato storie di startup e di innovazione sociale e imprenditoriale, che nascono per rispondere a un bisogno specifico, a volte personale, ma con l’ambizione di dare una risposta utile a tutti. Ciascuna di queste iniziative è, a proprio modo, una nascita o una (ri)nascita

Pubblicato il 18 Dic 2015

Il “piccolo” ecosistema dentro l’ecosistema delle startup italiane

Natale significa nascita e anche (ri)nascita. Per me è anche Santo, per altri no, ma comunque rimane la memoria di una nascita singolare ed epocale, anche nel senso che proprio da quel giorno noi contiamo il susseguirsi degli anni e delle epoche…

Natale 2015 è il primo per questo blog: ho raccontato storie di startup e di innovazione sociale e imprenditoriale, imprese nate per rispondere a un bisogno specifico e a volte personale ma con l’ambizione di dare una risposta utile a tutti e capace di stare sul mercato anzi, a volte, di creare un mercato. Quindi ciascuna di queste iniziative è, a proprio modo, una nascita o una (ri)nascita.

Un Natale che dura tutto l’anno, ricco di creatività, passione e umanità. Tutte insieme queste imprese costituiscono un “piccolo” ecosistema dentro l’ecosistema delle startup italiane, che cresce sempre di più. Un ecosistema piccolo ma di grande peso specifico e che ambisce a crescere e che merita di essere raccontato. E’ ciò che intendo continuare a fare anche nel 2016.

Buon Natale!

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti
Cuore Digitale
Cuore Digitale
9 anni fa

Nonostante le app, i social , Cuore Digitale ha scritto una lettera a Babbo Natale perché la tradizione del Santo Natale questo dice e le tradizioni vanno mantenute anche in un mondo che si sta digitalizzando. Un grazie speciale va al lavoro di aggregazione di questo blog ormai punto di riferimento del Terzo Settore che fa del digitale uno strumento di vita. Buon Natale !!!

Francesco
Francesco
9 anni fa

Il “piccolo ecosistema” che descrivi e che hai raccontato è un mondo in fermento e (ri)nascita continua: chi ci opera sa che il proprio impegno avrà un impatto sul mondo che viviamo e in quello che lasceremo alle prossime generazioni. L’entusiasmo pervade quelle startup che sono motivate in primis dalla volontà di migliorare il mondo (e la vita) degli altri. Avanti così per un 2016 che sia ricco di risultati!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x