Ma cosa fa un open innovation manager?: come rivedere la puntata

Nella puntata del nostro magazine tv andata in onda il 15 novembre su Reteconomy, Lucia Chierchia, che dirige il team globale di innovazione aperta di Electrolux, racconta come il gruppo si fa “contaminare” da idee esterne e startup. Storia della settimana: Springa, nuova impresa che ha sviluppato una macchina utensile smart

Pubblicato il 16 Nov 2016

schermata-2016-alle-161111171605

Lucia Chierchia, open innovation director di Electrolux, con Giovanni Iozzia

L’open innovation ha bisogno di nuovi manager che ripensino le organizzazioni a 360 gradi. Ne abbiamo parlato nella puntata di EconomyUp, andata in onda martedì 15 novembre su Sky 512 Reteconomy, con una donna che è capo del team che si occupa dell’innovazione aperta di una multinazionale: Lucia Chierchia, open innovation director di Electrolux.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

Il titolo della puntata è “Ma cosa fa un open innovation manager?”. Una domanda che ne ispira altre: come si diventa manager dell’open innovation? Da chi ci si fa aiutare nel trovare innovatori e progetti disruptive? Che strumenti si utilizzano per comunicare con le realtà esterne all’azienda?

Nella seconda parte della puntata, la storia di una startup, Springa, che ha sviluppato Goliath, una macchina utensile intelligente mobile a controllo numerico per lavorazioni di taglio, fresatura o incisione. Una realtà che è stata tra i vincitori del Premio Nazionale per l’Innovazione 2016, riconosciuto al Quirinale dal presidente della Repubblica Mattarella. Ne parliamo con il fondatore Lorenzo Frangi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3