Il sondaggio
La nuova molla del turismo made in Italy? Il golf
L’Italia è la meta ideale per le vacanze dei golfisti europei. Lo rivela una ricerca presentata durante l’edizione 2014 di International Golf Travel Market. Il 31% dei giocatori inglesi e irlandesi, il 56% dei francesi, il 71% degli svedesi e il 76% dei tedeschi prende in considerazione il Belpaese come destinazione nei prossimi cinque anni
di Redazione EconomyUp
30 Ott 2014

L’indagine rivela che l’Italia è una “meta ideale” per i golfisti europei che programmano le vacanze con sacca e bastoni. Il sondaggio, commissionato dall’organizzatore dell’evento, ReedTravelExhibitions, è stato condotto su più di seimila coregolfer (chi gioca almeno dieci volte all’anno) provenienti dai quattro mercati più importanti del Vecchio Continente: Francia, Germania, Svezia e Gran Bretagna-Irlanda.
Dai risultati emerge che il 31% dei giocatori inglesi e irlandesi, il 56% dei francesi, il 71% degli svedesi e il

“In base a questi dati – afferma Richard Payne, senior manager di Sports Marketing Surveys, la società che ha realizzato lo studio –, l’Italia ha le potenzialità per attrarre turisti stranieri, anche perché, fra le dieci maggiori nazioni golfistiche europee, ha il minor numero di giocatori per campo, ovvero più disponibilità di teetime”.