ITALIAN CHAMPIONS

Il nuovo colpo di Luca Ferrari: perché Bending Spoons compra AOL, un’icona americana



Indirizzo copiato

Con un’operazione di circa 1,5 miliardi Bending Spoons si aggiudica un simbolo di Internet negli Stati Uniti. Per finanziarla ottiene un prestito di 2,8 miliardi, che lascia prevedere altre acquisizioni

Pubblicato il 29 ott 2025



Bending Spoons_CEO & cofounder_Luca Ferrari
Luca Ferrari, co-founder e CEO di Bending Spoons

“You’ve got mail”. Per generazioni di utenti americani, quell’annuncio era la porta d’ingresso alla comunicazione via Internet. Oggi quel brand, che ha scritto capitoli fondamentali della cultura digitale statunitense, entra nell’orbita di una scaleup italiana: Bending Spoons ha siglato un accordo per acquisire AOL da Yahoo, sostenuta da un nuovo pacchetto di debito da 2,8 miliardi di dollari destinato anche a future operazioni M&A.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati