Growish, la startup delle collette vince il contest ING Challenge a Milano | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

La competizione

Growish, la startup delle collette vince il contest ING Challenge a Milano

11 Nov 2016

Join the start-up tour, progetto della banca rivolto alle nuove generazioni, ha premiato il progetto imprenditoriale di Claudio Cubito. La motivazione: combinare in modo ottimale il Made in Italy, come mercato di riferimento, un team affiatato e un’idea innovativa

Sergio Rossi, direttore marketing di ING Bank, consegna il riconoscimento a Domingo Lupo, cofounder di Growish
La startup Growish è la vincitrice della tappa presso Talent Garden Calabiana di Milano di ING Challenge – Join the start-up tour, progetto rivolto alle nuove generazioni organizzato da ING Bank Italia in collaborazione con H-FARM, che avrà durata fino al 2020.

Growish è una piattaforma web che consente di organizzare raccolte collettive di denaro tra amici o familiari, stabilendo in anticipo la somma che si intende raccogliere in occasione di compleanni, matrimoni, feste, e ricorrenze di ogni genere.

Durante l’incontro, che ha visto gli interventi di Sergio Rossi, Head of Marketing & Customer Centricity di ING Bank ItaliaMaurizio Rossi, Co-Founder di H-FARM, Francesco Zola, Head of Sales and Business Development di MoneyFarm, Andrea Allara, Head of Sales and Business Development di Satispay eGabriele Littera, Amministratore Delegato e Sviluppo di Sardex SpA, sono state affrontate le tematiche legate al Money Management, espressione utilizzata nel linguaggio borsistico per identificare quelle tecniche di gestione del denaro finalizzate alla massimizzazione dei profitti e alla gestione del rischio del portafoglio, con un’attenzione particolare alle forme innovative di pagamento e scambio di beni e servizi P2P, rese oggi possibili dalla digitalizzazione dei mercati finanziari.

ING Challenge – Join the start-up tour è un progetto che nasce per fornire un supporto concreto e continuativo alla formazione dei giovani talenti italiani sui temi dell’imprenditorialità e del digitale, mostrando le opportunità di business nei settori più innovativi e con maggiori prospettive per il futuro. L’ambizioso e sfidante obiettivo di ING Bank è quello di lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020 e offrire loro, grazie alla collaborazione quinquennale con H-FARM, 25.000 ore di mentorship.

Claudio Cubito, founder di Growish

Growish, io startupper a 46 anni per i miei figli

All’interno del concorso The Challenge che si è svolto durante l’evento, Growish è stato giudicato il progetto imprenditoriale che combina in modo ottimale il Made in Italy, come mercato di riferimento, un team affiatato e competente e un’idea innovativa. Domingo Lupo, CTO & co-fondatore di Growish, ha ritirato il premio durante l’evento; il team è inoltre composto da Claudio Cubito, CEO & co-fondatore, Caterina Pancotti, Responsabile Commerciale,Miriam Bastia, Digital Marketing Strategist e PM, Lorenzo Colombini, Back-end Developer, Simone Stanco, Web Visual Designer.Per maggiori informazioni: www.ingchallenge.itING è un’istituzione finanziaria globale di origine olandese che offre prodotti bancari in più di 40 Paesi, con oltre 35 milioni di clienti e oltre 52.000 dipendenti. 

Luciana Maci
Giornalista

Ho partecipato al primo esperimento di giornalismo collaborativo online in Italia (Misna). Sono dal 2013 in Digital360 Group, prima in CorCom, poi in EconomyUp. Scrivo di innovazione ed economia digitale

Articoli correlati