CleanTech Challenge, c'è tempo fino al 18 febbraio per partecipare | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Opportunità

CleanTech Challenge, c’è tempo fino al 18 febbraio per partecipare

10 Feb 2015

Ancora pochi giorni per partecipare alla sfida internazionale sulle tecnologie green lanciata dal MIP Politecnico di Milano e rivolta in particolare ad allievi MBA e EMBA. Al vincitore italiano 5000 euro e la possibilità di accedere alla finale di Londra

C’è tempo fino al 18 febbraio per partecipare al CleanTech Challenge, call for ideas lanciata da MIP Politecnico di Milano dedicata al vasto mondo delle green e clean technologies.

Rivolta in particolare ad allievi di master MBA ed EMBA, è la settima edizione di questa competizione internazionale presieduta da London Business School e da University College London Business che vede diversi round “nazionali” organizzati tra gli altri – oltre a quello italiano in capo al MIP – da INSEAD per la Francia e da Vlerick Business School per il Belgio.

La sfida è quella di sviluppare idee innovative per tecnologie clean dalla progettazione a una fase in cui possano attrarre finanziamenti per la realizzazione vera e propria. “E’ un progetto a cui partecipiamo ogni anno dal 2009”, spiega Davide Chiaroni, referente di Facoltà per la CleanTech Challenge e direttore MBA part time del MIP. “Puntiamo molto sulla collaborazione con la London Business School e le aziende sponsor. Senza contare che, essendo il MIP la scuola di business del Politecnico, abbiamo tecnologia e innovazione nel dna”.

Al termine della fase italiana, il progetto migliore vincerà 5.000 euro e soprattutto la possibilità di rappresentare l’Italia alla London Business School, per la finale della CleanTech Challenge che si terrà a Londra (il premio in palio sarà pari a ulteriori 10.000 sterline).

Concetta Desando
Giornalista

Due menzioni speciali al premio di giornalismo M.G. Cutuli, vincitrice del Premio Giuseppe Sciacca 2009, collaboro con testate nazionali. Per EconomyUp mi occupo di startup, innovazione digitale, social network

Articoli correlati