Tendenze
Vf Corporation, la moda che fa innovazione
Il colosso americano proprietario di marchi come Lee e Timberland lancia tre centri per creare prodotti all’avanguardia. “Scienziati e ingegneri utilizzeranno nuovi materiali e competenze brevettate per venire incontro alle esigenze dei consumatori” spiegano. Un progetto che mira a raggiungere i 17 miliardi di dollari entro il 2017
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 03 Set 2013

Il progetto è legato all’ambizioso piano di crescita che, annunciato a giugno, ha l’obiettivo di raggiungere entro il 2017 un giro d’affari di 17 miliardi di dollari, con un tasso di incremento annuo dei ricavi del 10% grazie soprattutto al segmento outdoor & action sports. Quest’area, secondo le stime della società, entro quattro anni avrà un giro d’affari di 11 miliardi di dollari (il 64% del fatturato complessivo del gruppo, in crescita rispetto al 54% del 2012).
Se le cose andranno come previsto, l’incremento delle vendite outdoor coinvolgerà tutto il mondo: dall’Asia-Pacifico (+24% l’anno) all’Emea (+13%) agli Stati Uniti (+12%), grazie soprattutto al brand The North Face che, da solo, dovrebbe crescere del 12% l’anno raggiungendo nel 2017 un fatturato di 3,3 miliardi di dollari.