Tradizione e innovazione convivono in Giuliani: è online il nuovo sito dell'azienda farmaceutica | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

HEALTH

Tradizione e innovazione convivono in Giuliani: è online il nuovo sito dell’azienda farmaceutica

13 Set 2017

Aziende

La società 100% italiana innova la comunicazione su Internet con “finestre” sulla sua storia, iniziata a fine Ottocento, sull’area R&D, sui prodotti e sulle soluzioni d’avanguardia. Senza dimenticare lo spazio per restare in contatto con utenti e stakeholder

In oltre 125 anni di storia, la coesistenza di tradizione e innovazione ha sempre caratterizzato l’attività di Giuliani e continua a farlo ora, in occasione del lancio del nuovo sito della società farmaceutica 100% italiana. Un attento lavoro di restyling ha rinnovato la sua principale web property per comunicarne i valori in modo ancora più efficace agli utenti-consumatori digitali e iperconnessi.

L’innovazione costante e la consolidata expertise in campo chimico-farmaceutico sono entrambe necessarie allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia per il benessere delle persone: il nuovo sito presenta un look&feel fresco e moderno ed è frutto di quella stessa tendenza all’innovazione e passione per la scienza che costituiscono il motore dell’attività di Giuliani.

Il nuovo sito Giuliani è stato costruito secondo principi di design e layout intuitivi e user friendly. La veste grafica è semplice ma accattivante, concepita per garantire una user experience ottimale ed ispirare, al tempo stesso, scientificità, affidabilità e sicurezza. L’introduzione di contenuti video e animazioni contribuisce a rendere più dinamica e piacevole l’interazione con l’utente.

La navigazione del sito e il passaggio da una all’altra delle sue otto sezioni avviene in modo semplice e rapido grazie ad una struttura lineare ed essenziale. Consultando le sezioni “Chi Siamo” e “Storia”, l’utente può seguire il racconto della storia dell’azienda – dalle sue origini nell’Antica Farmacia del Lazzaretto di Milano, a fine Ottocento, fino alla più recente esplorazioni di nuove aree terapeutiche, passando per l’inaugurazione del primo stabilimento farmaceutico moderno, nel 1937.

L’attenzione per le proprie radici convive in Giuliani con l’esigenza di innovare: le sezioni “Aree di Ricerca” e “Prodotti” descrivono i diversi ambiti di Ricerca & Sviluppo e le soluzioni all’avanguardia che ne derivano.

La cura delle sezioni “News” e “Contatti” rispecchia l’importanza attribuita dalla società farmaceutica al rapporto con gli utenti utilizzatori dei suoi prodotti, ma anche con stakeholder e partner potenziali, che possono inviare richieste di informazioni o leggere gli aggiornamenti periodici sulla sua attività.

L’ottimizzazione responsive del sito, infine, consente loro una fruizione ottimale da qualunque device e risponde a qualunque esigenza di consultazione.

Nel nuovo sito c’è, insomma, lo sguardo al futuro di Giuliani, contraddistinto dalla fiducia nella capacità della scienza – in quanto sapere consolidato e fonte di innovazione – di migliorare la qualità della vita delle persone.

Aziende

Articolo correlato