San Valentino: quando la tecnologia (e l'amore) rendono meno faticosa una malattia | Economyup

TECNOLOGIA SOLIDALE

San Valentino: quando la tecnologia (e l’amore) rendono meno faticosa una malattia



Per San Valentino un regalo alternativo: “Innamorati della vita”. Un libro con dieci storie di persone gravemente malate che, grazie all’innovazione tecnologica, ma soprattutto al fatto di essere amate, amano la vita nonostante la malattia

di Antonio Palmieri

13 Feb 2020


Per San Valentino un libro su storie d'amore e di tecnologia

Il 14 febbraio è, come sai, San Valentino. Anche questo blog dedicato alla tecnologia solidale lo festeggia…e non solo perché è il mio compleanno!

Lo festeggiamo segnalandoti un libro da pochi giorni in libreria: si intitola “Innamorati della vita”.
Il libro racconta in poche pagine dieci vite straordinarie. Le vite di persone gravemente malate che grazie alla tecnologia ma soprattutto al fatto di essere amate, amano la vita nonostante la fatica della malattia.
È un libro che ho suggerito e molto voluto, in occasione dei primi dieci anni di attività del Club l’inguaribile voglia di vivere, associazione con la quale rendiamo realtà piccoli/grandi sogni di persone gravemente malate. Le vite di dieci di loro, che abbiamo incontrato in questi anni, sono ora narrate nel libro.
È un regalo alternativo per San Valentino. Dieci storie di un amore del tutto particolare. Buona lettura!
Antonio Palmieri

Antonio Palmieri, milanese, esperto di comunicazione, deputato. Da quando c'è Internet sono curioso della Rete. Dal 2002 cerco di valorizzare le possibilità che il digitale offre per una vita migliore