Televisione
Reteconomy, il 2016 si chiude in positivo: oltre 1 milione di ricavi
Il canale 512 di Sky dedicato all’economia ha registrato una crescita del 20% rispetto all’anno precedente e avviato rapporti commerciali con 25 nuove aziende partner. Nel 2017 introdurrà nuovi format nel palinsesto e accelererà sullo sviluppo di branded content
di Redazione EconomyUp
30 Nov 2016

L’amministratore delegato di Reteconomy, Andrea Baracco, ha sottolineato il posizionamento distintivo dell’emittente, evidenziando gli elementi di unicità e competitività che hanno permesso lo sviluppo recente: un palinsesto dedicato ai temi dell’economia, che propone programmi e contenuti originali, in onda 24 ore su 24.
“Nessuna emittente televisiva italiana è oggi in grado di raggiungere un pubblico così altamente profilato e mirato – ha evidenziato Baracco – offrendo approfondimenti e servizi giornalistici su tematiche che non trovano spazio adeguato su molte reti generaliste, ma che sono di grande interesse per target specifici e per le imprese. Reteconomy si distingue per un palinsesto articolato e completo: un flusso quotidiano di contenuti che spaziano dall’artigianato alle startup, dai consigli di management alle specificità delle Pmi, dando voce ai protagonisti e divenendo un punto di riferimento professionale e competente per la business community e il mondo delle professioni, a tutti i livelli”.
Reteconomy, diretta da Elisa Padoan, dedicherà investimenti e programmazione mirata allo sviluppo di progetti di branded content, attraverso nuove modalità di coinvolgimento, per consentire alle imprese di valorizzare la propria storia e i propri asset, condividendo contenuti di interesse con i propri clienti e con gli influencer di settore.
Una strategia che finora ha incontrato il gradimento di molte aziende e degli investitori pubblicitari, come ricorda Marcello Picasso, di

Nel 2017, Reteconomy si propone di consolidare e rafforzare il proprio posizionamento distintivo, capitalizzando sulle recenti partnership e valorizzando i nuovi formati inseriti in palinsesto, come House of Leaders di Enzo Argante.