Strumenti
Marketing, come migliorare il business con gli SMS
In Italia nei primi sei mesi dell’anno sono stati spediti 12 miliardi e mezzo di “messaggini”: nonostante app e social network, restano un mezzo strategico per le vendite, grazie a immediatezza e incisività. Per questo motivo MailUp ha preparato una guida per utilizzare al meglio un canale tutt’altro che anacronistico
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 20 Dic 2016

Partendo da questi presupposti, MailUp ha lanciato, nell’ambito del proprio ciclo di pub

“Con questo ebook – spiega Stefano Branduardi, Marketing Operations Manager di MailUp – abbiamo voluto rilanciare la nostra collana di ebook tematici, affiancandola ai progetti paralleli (ma complementari) delle Guide, dei White Paper e delle Video Academy. Oltre a fornire tecnologia e strumenti, vogliamo mettere a disposizione di tutti la nostra expertise, maturata in oltre dieci anni di attività nel settore. Con il nuovo ebook abbiamo sezionato l’SMS marketing, analizzandone componenti e processi, per offrire una mappa operativa e strategica di un canale unico per immediatezza e incisività”.
Grazie alla lunga esperienza di MailUp nel campo delle digital technology, l’ebook offre infatti un percorso di apprendimento che tocca le quattro tappe fondamentali di una strategia di SMS marketing: raccolta dei contatti, segmentazione, invio e analisi. Attività esplorate al loro interno e accompagnate da consigli, spunti ed esempi pratici per creare campagne SMS efficaci, in grado di coltivare il rapporto con il cliente lungo l’intero customer journey: dall’iscrizione al primo acquisto, dalle fasi di post-vendita a quelle di brand advocacy.