La scuola in spiaggia che piace alle aziende | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Formazione

La scuola in spiaggia che piace alle aziende

06 Lug 2015

Partite di bubble ball, arrampicate in palestra e un Big tour per preparare gli studenti al lavoro in team: sono i corsi fuori dagli schemi lanciati da BigRock, scuola di computer grafica e animazione con sede a Ca’Tron. Un modello formativo dirompente e innovativo lanciato in partnership con le aziende

Proporre un modello formativo dirompente e innovativo. È questo l’obiettivo di BigRock, scuola di computer grafica e animazione con sede a Ca’Tron che ha ideato corsi fuori dagli schemi coinvolgendo le aziende. La sua offerta formativa, infatti, esce dalle classiche aule per trasferirsi sulle spiagge per dar vita a partite di bubble ball, nelle palestre per imparare le tecniche dell’arrampicata, all’aperto per scatenarsi in partite di softball e che culmina con il BigTour, un viaggio attraverso quattro Stati: Utah, Colorado, Arizona, Nevada e California.

Attività, queste, che contribuiscono alla preparazione al lavoro in team, tipico delle produzioni visive.

Non a caso la scuola fondata nel 2005 collabora con H-ART ed H-FARM e nel suo portafoglio ci sono grandi brand nazionali e internazionali per i quali ha prodotto video aziendali, spot televisivi, promo web: da Disney ad Adidas e a Red Bull, da Dainese a La Repubblica e a Vodafone. E, ancora, Telecom Italia Chicco, Autogrill, la Croce Rossa Italiana.

Duplice l’obiettivo della partnership con le aziende che alle due edizioni del viaggio l’anno, contribuiscono con investimenti e partnership tecniche o di marketing per dar vita a un nuovo concetto di user experience: da una parte, sostenere il viaggio dei futuri esperti in computer grafica e animazione con del materiale tecnico che possa migliorare la loro “avventura” e, dall’altra, investire in azioni di comunicazione grazie a materiale fotografico e video sviluppato ad hoc dai professionisti della scuola di Treviso.

Al BigTour attualmente in corso hanno aderito diverse aziende italiane e internazionali come Tecnica Group, Midland Europe, AB Italian Design, Exess Eyewear e Personal Time.

Concetta Desando
Giornalista

Due menzioni speciali al premio di giornalismo M.G. Cutuli, vincitrice del Premio Giuseppe Sciacca 2009, collaboro con testate nazionali. Per EconomyUp mi occupo di startup, innovazione digitale, social network