eBay, Alice Acciarri General Manager per Italia e Spagna | Economyup

E-COMMERCE

eBay, Alice Acciarri General Manager per Italia e Spagna



Con un’esperienza di oltre 10 anni nell’e-commerce e nel fashion, l’ex responsabile di alcuni shop online del Yoox Net-à-Porter Group assume la guida dei marketplace italiano e spagnolo di eBay. L’obiettivo: puntare sull’unicità della piattaforma che è una community di persone e imprese

20 Lug 2020


Alice Acciarri, General Manager di eBay Italia e Spagna
Una nuova leader per il marketplace italiano e spagnolo del colosso eCommerce eBay: Alice Acciarri è la nuova General Manager per l’Italia e la Spagna. Con un’esperienza di oltre 10 anni nel settore eCommerce, la Acciarri entra in uno dei maggiori marketplace al mondo per guidarne le strategie di business in due tra i mercati principali in Europa. La sua nomina in eBay sarà effettiva a partire dal 27 luglio 2020.
Alice Acciarri ha conseguito la laurea in Economia e Management all’Università Luigi Bocconi e ha un significativo know-how nel campo del commercio online con un focus particolare sulla moda, dove ha ricoperto diverse posizioni di vertice. Dopo sei anni in Yoox Net-à-Porter Group come responsabile degli online store Shoescribe.com e Thecorner.com, ha proseguito la sua carriera in Vestiaire Collective come Country Manager Italia. Da giugno 2017 ha ricoperto il ruolo di WW eCommerce Director di Bottega Veneta, dove ha guidato la strategia omnichannel dell’azienda.
“Sono orgogliosa di entrare a far parte di uno dei più importanti marketplace a livello globale” commenta la nuova General Manager di eBay in Italia e Spagna, Alice Acciarri.  “Gli ultimi anni e i mesi appena trascorsi hanno mostrato le grandi opportunità offerte dal commercio elettronico, sia per le Piccole e Medie Imprese che per i consumatori. Il nostro impegno sarà quello di continuare a contribuire alla crescita di questo settore in Italia, partendo dalla nostra unicità: eBay è innanzitutto una straordinaria community di persone e imprese che si incontrano su una piattaforma sicura per vendere e acquistare tutto ciò di cui hanno bisogno e che desiderano. L’obiettivo è che sempre più imprese italiane possano unirsi alla nostra community e sfruttare pienamente la possibilità di raggiungere acquirenti da tutto il mondo”.