DIGITAL TRANSFORMATION

Digital360 Awards 2020, torna il premio per l’innovazione del Gruppo Digital360

C’è tempo fino al 20 aprile per partecipare alla quinta edizione dei Digital360 Awards 2020, l’iniziativa del Gruppo Digital360 per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità. Una giuria di CIO premierà le migliori soluzioni digitali. Qui tutti i dettagli

Pubblicato il 13 Feb 2020

Digital360 Awards 2020

Tornano i Digital360 Awards 2020, l’iniziativa del Gruppo Digital360 per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia. Dopo il successo della scorsa edizione 2019, anche quest’anno l’iniziativa si integrerà con il CioSumm.It, aggregando la più grande community di CIO in Italia.

L’evento si terrà a Lazise (VR), dal 18 al 20 giugno e vedrà la partecipazione di oltre 150 tra CIO, analisti, opinion maker, keynotespeaker che approfondiranno temi di particolare rilievo relativi all’innovazione digitale.

“L’obiettivo dei Digital360 Awards è quello di creare un match making tra CIO e offerte innovative; per questo, fin dalla prima edizione, abbiamo voluto che a valutare i progetti fossero proprio i CIO”, conferma Andrea Rangone, CEO di Digital360, lanciando l’iniziativa 2020 e ricordando che la Giuria dei Digital360 Awards è composta da oltre 150 CIO, Innovation e Digital manager delle più importanti realtà italiane.

Il contest Digital360 Awards 2020

Quest’anno il contest verrà strutturato in tre fasi distinte:

  • i partecipanti inviano le proprie candidature accedendo alla piattaforma dei Digital360 Awards (entro il 20 aprile);
  • la Giuria esamina “a distanza” le candidature e seleziona i progetti finalisti per le diverse categorie tecnologiche con la possibilità di interagire con i candidati per eventuali approfondimenti (entro il 27 maggio);
  • i finalisti, durante l’Italian Awards Summ.IT, presentano i progetti attraverso pitch live alla Giuria che proclama i vincitori (Lazise, 18-20 giugno).

Digital360 Awards 2020: come partecipare all’edizione di quest’anno

I migliori progetti di innovazione digitale verranno valutati in base a specifiche categorie tecnologiche tra cui Big Data Analytics, IoT, intelligenza artificiale e altri.

L’aspetto differenziante rispetto ad altri contest di questo tipo è che, oltre al criterio di originalità e innovazione, è fondamentale quello della replicabilità: i progetti devono, infatti, essere stati implementati in almeno una realtà e devono poter essere replicabili. Il terzo criterio adottato è quello della rilevanza dei benefici apportati.

Italian Awards Summ.IT Inspired by CIO

Il grande evento outdoor è un momento dove la fase finale dei Digital360 Awards con i pitch dei finalisti e la premiazione dei vincitori si inserisce in una tre giorni che integra il CioSumm.It in un format dove si alternano momenti di approfondimento con keynote speaker, analisti ed esperti sui temi dell’innovazione digitale, con ampie possibilità di networking con i CIO partecipanti il tutto “alleggerito” da attività ludiche e sportive.

Per avere informazioni dettagliate sulla partecipazione ai Digital360 Awards 2020 richiedi informazioni a questo link e se vuoi “vivere” l’edizione 2019, scarica lo storytelling interattivo dedicato ai Digital360 Awards 2019.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4