NATION BRANDING

Comunicare il Made in Italy: perché Dst e dentsu hanno vinto la gara di ICE e cosa faranno



Indirizzo copiato

La creative tech company Dst e le agenzie internazionali Dentsu Creative e Carat hanno vinto la gara per la nuova campagna globale di comunicazione di “Nation Branding” voluta dall’Agenzia ICE. Ecco come comunicheranno il Made in Italy e le sue eccellenze

Pubblicato il 15 gen 2025



Francesco Marcellino, partner e fondatore del Gruppo Dst, insieme a Mariano Di Benedetto, CEO di dentsu
Francesco Marcellino, partner e fondatore del Gruppo Dst, insieme a Mariano Di Benedetto, CEO di dentsu

Saranno Dst e dentsu ad occuparsi della nuova campagna di comunicazione a supporto del Made in Italy e delle eccellenze produttive italiane di ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Ad aggiudicarsi la gara indetta dall’organismo governativo è stato infatti un Rti (Raggruppamento temporaneo di imprese) composto da Dst The Creative Tech Company, guidata dal Partner e fondatore Francesco Romano Marcellino, e dalle agenzie Dentsu Creative e Carat, entrambe parte della holding globale dentsu guidata in Italia dal CEO Mariano Di Benedetto. Il progetto biennale, del valore di 19,67 milioni di euro, prevede un piano di comunicazione integrata diretto verso 20 paesi esteri. Ma vediamo meglio cosa fanno le imprese vincitrici e come sarà strutturata la campagna di comunicazione.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati