Competenze digitali, che cosa sono e perché le aziende faticano a trovarle

Competenze digitali, cosa sono e perché le aziende faticano a trovarle

Competenze digitali non vuol dire soltanto conoscenza tecnologica, dice Donato Ferri, partner EY. Saranno sempre più richieste dalle imprese: circa 800mila persone nei prossimi anni. In questa videointervista spiega come riconoscerle e attrarle

Pubblicato il 06 Dic 2018

Un’azienda su tre fatica a trovare le competenze digitali necessarie per accelerare l’innovazione interna. E la richiesta sarà in aumento: circa il 32% dei 2 milioni e mezzo di assunzioni previste per i prossimi sarà rivolta a chi ha competenze digitali. Sono i dati da cui parte Donato Ferri, partner EY, Mediterranean People Advisory Services Leader, per la sua analisi sui nuovi profili richiesti dalle aziende, uno dei temi su cui si è dibattuto nel corso dell’edizione 2018 del Digital Summit EYCapri.

Ecco la videointervista con Donato Ferri

Competenze digitali, cosa sono e perché le aziende faticano a trovarle

Competenze digitali, cosa sono e perché le aziende faticano a trovarle

Guarda questo video su YouTube

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2