Così la blockchain cambierà il mondo (e il modo di fare business)

Secondo un report della società di consulenza EY questa tecnologia ha il potenziale per semplificare e accelerare i processi di business, aumentare la sicurezza informatica e ridurre o eliminare i ruoli ai tradizionali intermediari in tutti i settori

Pubblicato il 27 Set 2016

blockchain-160927183018

Utilizzare la tecnologia Blockchain per condividere l’energia solare e quella elettrica. È quello che sta succedendo da tempo in un quartiere di New York, dove alcuni privati cittadini stanno utilizzando questa tecnica innovativa evitando così di ricorrere ai servizi della società elettrica locale.

È soltanto uno degli esempi con cui la Blockchain sta cambiando l’economia e la società tanto quanto internet, anche se al momento non si tratta di uno strumento alla portata di tutti. Secondo la multinazionale di consulenza EY però, che a riguardo ha presentato uno studio accessibile online a tutti, “la tecnologia Blockchain ha il potenziale per semplificare e accelerare i processi di business, aumentare la sicurezza informatica e ridurre o eliminare i ruoli ai tradizionali intermediari in tutti i settori”.

Continua a leggere su Startupbusiness

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2