Perdite

MARCO ZAMPERINI non c’è più, ma solo nel mondo fisico

Il leone italiano dell’innovazione se n’è andato. In questo momento non resta altro che ricordarlo. Io l’ho fatto riguardando uno dei suoi tanti speech da divulgatore informato e spiritoso, uno recente in cui, tra le cose fatte, ricordava anche un infarto Superato lo choc, dovremo tutti domandarci come fare e cosa fare per far si che le sue fatiche non siano state inutili

Pubblicato il 14 Ott 2013

marco-zamperini-131014152341
Marco Zamperini at TEDxLecce

Marco Zamperini at TEDxLecce

Guarda questo video su YouTube

Il leone italiano dell’innovazione se n’è andato. Marco Zamperini ci ha lasciato stroncato da un infarto nella notte da domenica e lunedì.

Chi frequenta anche solo occasionalmente il mondo dell’innovazione e delle start up lo ha conosciuto e lo conosce perché lui c’era sempre, in un modo o nell’altro. Aveva raggiunto la posizione invidiabile, a soli 50 anni, di poter parlare a nome di se stesso ma allo stesso tempo di portare valore alle aziende per cui lavorava. Era un Chief Innovation Officer, un visionario come non ce sono in Italia. Era informato, competente ma soprattutto, cosa ancora più rara, era ironico. Faceva tutto molto sul serio ma non si prendeva sul serio.


In questo momento non resta altro che ricordarlo. Io l’ho fatto riguardando uno dei suoi tanti speech da divulgatore informato e spiritoso, uno recente in cui, tra le cose fatte, ricordava anche un infarto Superato lo choc, dovremo tutti domandarci come fare e cosa fare per far si che le sue fatiche e i suoi viaggi non siano state inutili. Sono sicuro che, soprattutto grazie al digitale da lui tanto amato, Marco continuerà ad esserci. Per sempre.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4