Strategie
MotorK punta su un ex manager di Google per crescere sul mercato europeo
Brian Coleman, ex Industry Head of Automotive di Big G, entra nell’azienda fondata da Marco Marlia come Chief Strategy Officer. L’obiettivo? Crescere sul mercato internazionale ed espandere l’offerta di strumenti digitali al servizio della filiera del settore automobilistico
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 20 Apr 2017

Negli anni, MotorK ha sviluppato e consolidato una vasta gamma di prodotti e servizi per il settore automobilistico: DriveK, il più grande markeplace di auto nuove in Europa, DealerK, una piattaforma SaaS per i concessionari, e Internet Motors, il più importante evento europeo nel digital automotive. «Non vediamo l’ora di accelerare la nostra espansione in Europa – ha dichiarato Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK – con un nuovo arrivo così importante nel nostro team. Siamo estremamente felici che Brian si unisca a noi per la prossima fase di questa incredibile avventura, il suo arrivo segna l’inizio della nostra rapida espansione sul mercato internazionale e presto nei prossimi mesi annunceremo nuove assunzioni chiave che rafforzeranno ulteriormente il nostro team.
► Chi è Brian Coleman
Ha iniziato la carriera nel settore automobilistico occupandosi di news di settore per il Wall Street Journal, dopo di che ha trascorso tre anni presso The Boston Consulting Group in Germania, lavorando principalmente allo studio del mercato automotive. Ha poi trascorso otto anni alla Toyota Motor Europe a Bruxelles, dove si è occupato inizialmente di pianificazione aziendale e progetti strategici e successivamente ha ricoperto un ruolo di senior management in Lexus Europe.Dalla sede di Londra, Coleman si occuperà delle operations legate alle rapida espansione di MotorK attraverso assunzioni strategiche, opportunità di business development e partnership con i rivenditori e produttori chiave che stanno cercando di espandere i propri servizi digitali per stare al passo con le ultime tendenze, sfruttando la tecnologia e servizi che MotorK ha sviluppato per il settore automobilistico.
In MotorK Coleman, dopo aver sviluppato relazioni con dirigenti delle principali case automobilistiche a livello mondiale ed europeo, ha gestito la fase di formazione e supporto dei produttori stessi, delle loro agenzie e reti di vendita nello sviluppo e attuazione di strategie digitali. Inoltre ha giocato un ruolo cruciale nello sviluppo di business plan congiunti per coprire in modo trasversale attività digitali e social. Prima di Google, Coleman è stato Senior Manager of Brand & Advertising Strategy per Toyota Motor Europe
► Guarda la puntata di EconomyUp sulle scaleup con la partecipazione di Marco Marlia di Motork (a partire dal minuto 5:08)
