Tecnologia Solidale

Antonio Palmieri

Antonio Palmieri, 54 anni, milanese, esperto di comunicazione, deputato. Da quando c'è internet sono curioso della rete e dal 2002 cerco di valorizzare le possibilità che il digitale offre per una vita migliore.

Tecnologia solidale

Vuoi essere un imprenditore irragionevole?

"Irragionevoli" è un programma di accelerazione intensiva per progetti ad alto impatto sociale. Il programma, giunto alla seconda edizione, mira a dare supporto a imprenditori sociali con idee innovative, per aiutarli nella realizzazione di piani d’investimento credibili e capaci di attrarre capitale di crescita e fornire ai progetti selezionati tutti gli strumenti necessari per una corretta strategia di raccolta finanziamenti.

commenti

Tecnologia solidale

Buon lavoro, sindaco Borgna: storia di un primo cittadino cieco

Da quattro anni sindaco di Cuneo, si prepara a correre per un secondo mandato il prossimo anno. «La mia disabilità - dice Borgna - è stata la molla che mi ha spinto a intraprendere anche questa sfida. Se dimostrerò di fare bene il sindaco, sarà una vittoria non solo personale, ma per tutti i ciechi». Nel suo caso, la tecnologia è uno strumento per supplire alla sua condizione di cecità

commenti(1)